GUARIRE NELLE RELAZIONI con le Costellazioni Alchemiche

“E arriverà il momento in cui non avrete più voglia di combattere le battaglie dei vostri avi che hanno cercato di convincervi a odiare alcuni e ad amare altri… Questi sono limiti di cui non avete bisogno.. Scegliete una nuova prospettiva.. siete uniti a tutte le anime. Come si presentano e dove sono è irrilevante”.
(Wayne W. Dyer)

Nei tre video che trovi pubblicati da poco sul nostro canale youtube Giordano affronta e offre un modo di guardare ed esplorare il grande tema delle relazioni con l’approccio sistemico e sciamanico delle Costellazioni Alchemiche.

Tutto ciò per portare una nuova visione e semi di luce su qualcosa che è insito nella natura umana : il bisogno di rapporti con cui condividere il nostro passaggio su questo pianeta e il piacere di amare.

Non lontano nella nostra memoria cellulare possiamo trovare clan, tribù, famiglie numerose e ogni discendente attraverso il tempo, porta con Sé un pezzo di queste storie. Alcune simbolo di forza, altre storie simbolo di dolore, paura, e anche terrore ed è inutile tuttavia cercare di separarsi o combattere o giudicare un albero che si rivela il perfetto simbolo alchemico per riuscire a dare e ricevere amore.

Siamo il frutto di questo Albero che dovremmo ringraziare e nutrire con pensieri di amore e gratitudine in modo da avere sempre un po’ d’ombra e riposo nelle calde e torride giornate estive. Siamo un seme che si è manifestato nella vita oltre ogni avversità e stagione difficile.

In questo momento di grande cambiamento ci sentiamo di proporre la frase guarire “nelle” relazioni anziché “con” le relazioni proprio per trasformare l’idea di dipendere per amare, e tanto meno usare “dalle relazioni” per immettere confusione e separazione pensando di dover continuamente lottare contro qualcuno, consci di ciò che una relazione è, e cioè una parte di noi stessi, compresi coloro che diciamo di odiare. Una connessione di intrecci in cui esplorare e risolvere ciò che è rimasto in sospeso e irrisolto.

Si può guarire nelle relazioni, perché si accoglie una famiglia, una relazione, un partner dei figli dei genitori come “scelte perfette per la nostra evoluzione” e tornare dall’anima, più forti e autentici pronti a co-creare il nostro destino migliore.

Ecco il link del primo video alla fine del quale troverai anche il link per gli altri due: https://youtu.be/dXBtm6v3UsE

Ti ricordiamo il grande percorso di formazione con le Costellazioni Alchemiche alla nostra 4’edizione che avrà inizio il 20/21 Febbraio 2021.
Stiamo già ricevendo le prime iscrizioni!

Ed anche le giornate e serate di Costellazioni Familiari e Alchemiche in programma durante tutto l’arco dell’anno.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro Canale Youtube!

L’IPERICO E LA SUA MAGIA

L’Iperico è senza dubbio una pianta che porta con sé una storia e un simbolismo magici oltre a numerose proprietà benefiche che fanno di questa pianta una vera e propria Medicina Guida.

E’ collegata all’Estate e al periodo in cui nasce spontanea in campi incolti delle nostre campagne donandoci una vibrazione di Luce e Forza Interiore.

Il suo colore è il giallo, giallo oro, giallo come il terzo chakra, giallo come il Sole che si trasforma in rosso rubino se spremuto, cioè, se accolto e integrato come messaggio profondo del suo Spirito, della sua Essenza.

Nel video che condividiamo potete accogliere in voi tante sfumature e messaggi su questa pianta unica, che necessita di essere compresa, integrata piano piano nel tempo e con l’esperienza che deriva dall’interagire con essa in modo umile e a cuor sincero.

Ecco il video che diffondiamo con piacere, passione e infinito amore per Madre Terra e ogni sua creazione sperando di aiutare nel ritorno alla naturalezza e ad una via di guarigione in armonia con i cicli universali e tutto il creato.

clicca su questo link per vedere il video:https://youtu.be/yVLw2nRqysY

I CRISTALLI DI LUCE

I Cristalli e la Cristalloterapia sono stati usati fin da tempi antichissimi per curare gli squilibri del campo energetico della persona e in arti definite “magiche”

In particolare, nel video che condividiamo oggi, si parla dei Cristalli di Luce, ovvero, i cristalli e le punte di Quarzo Ialino o anche detto “Cristallo di Rocca”.

Il Cristallo di Luce, Puro e trasparente, con inclusioni di segni geometrici, arcobaleni, punte particolari, precisi disegni energetici scolpiti da Madre Natura in migliaia di anni; arriva fino a noi per un determinato scopo: aiutarci a evolvere, innalzare la nostra vibrazione tanto da riscoprire la nostra vera natura che è divina.

La maggior azione dei cristalli si svolge nei blocchi energetici siano essi derivati da malessere fisico, emozionale o spirituale. I cristalli aiutano la persona a ritrovare un equilibrio energetico favorevole, a riacquistare vitalità e una mente più distesa e quieta, questo può avvenire da subito durante il corso, o anche dopo una seduta, o nei giorni seguenti. L’utilizzo di alcuni cristalli è indicato anche per gli animali e le piante.

La cristalloterapia cioè l’Arte di curare con le pietre mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale e si può imparare grazie a specifici corsi esperienziali che aiutano a comprendere che essi necessitano della giusta attenzione e che sono dei preziosi alleati e Maestri che dobbiamo imparare a posizionare in modo corretto su precisi punti del corpo umano instaurando con loro un rapporto di comunicazione sottile e armoniosa. Solo così essi interagiscono pienamente con il nostro campo aurico e donano risultati sorprendenti su ciascun livello dell’Essere.

La formazione di cristalloterapia che proponiamo da oltre 15 anni di esperienza prevede tre livelli che hanno un percorso evolutivo sui tre corpi energetici che comprendono l’Essere umano. Alla fine del terzo per alcuni vi è la possibilità di proseguire ad un quarto livello che mira alla specializzazione di matrice esoterica e sciamanica dei Cristalli.

Questo è un video che rappresenta una sintesi di alcuni argomenti che trattiamo nella formazione in Cristalloterapia di uno dei nostri incontri divulgativi:

Clicca su questo link per guardare il video: https://www.youtube.com/watch?v=ohFDChp7kRw&t=37s

Se vuoi ricevere tutti i nostri contenuti video iscriviti al nostro canale youtube.

RIFLESSIONI PER ANIME IN EVOLUZIONE: NUOVI INNESTI PARALLELI

Riflessioni e indicazioni importanti per il momento che stiamo vivendo.

INNESTI DANNOSI

Oggi vogliamo condividere qualcosa dopo qualche sporadica “immersione” nella nuova normalità.

Vi siete accorti di cosa è accaduto?
Vi siete accorti di cosa è entrato in voi?

Questa è una considerazione difficile da fare adesso, perché purtroppo i danni si vedranno nei prossimi tempi. Soprattutto perché non ci rendiamo conto in quanto in molti stanno manifestando all’esterno i “nuovi innesti dannosi” che hanno annidato al loro interno giustificando con.. Si deve fare.

Ecco come avviene un innesto se non ci salvaguardiamo: avviene in modo dirompente tramite un linguaggio di simboli che accogliamo senza supervisione alcuna. E anzi credendo a volte che.. Sia tutto più innocuo di quanto pensiamo.

Il subconscio, a differenza del conscio, si “beve” tutto quello che gli viene dato.

Con cosa gli viene dato?
Con immagini. E più ripetute e diffuse sono e più esse entrano a far parte dell’inconscio collettivo.

Giriamo e vediamo persone con Mascherine, persone che stanno distanti, non si toccano, spesso si guardano in modo sospetto, bambini tenuti sotto controllo ed etichettati.
Disinfettanti e pure disinfestanti, mani che si disinfettano in continuazione e abbracci che si negano.

Spesso e ancora più terribile, tutto questo avviene anche tra familiari.

Ancora più terribile poi.. Le nuove foto con Mascherine diffuse nei social e l’ultima mascherina trovata e mostrata in un impeccabile selfie. Quella firmata, pure autografata. Un nuovo oggetto di moda.

Che sarà mai? O.. Io ne resto fuori..
Non è così immediato perché ciò che entra nella coscienza collettiva prima o poi, più o meno toccherà tutti noi.

Quello che ci sentiamo di dire é.. Non diffondete queste nuove immagini simbolo, non pubblicate foto con mascherina, non arretrate con distanze e allontanamento.

Se veramente vogliamo un nuovo mondo è necessario creare innesti diversi, paralleli, per la possibilità di scelta di ogni persona.

La Vita ha un solo movimento cioè ESPANSIONE, tutto ciò che ti invita a contrarre questa espansione, non segue la Vita.

Quindi, sii vigile, percepisci, ascoltati, usa la sensibilità interiore, e poi crea azioni di espansione e di immagini alternative, nuovi simboli di amore.

Abbiamo la possibilità di co – creare mondi paralleli in questo sistema in modo da poter compiere ciascuno scelte differenti per continuare la propria evoluzione.

Accogliamo e diffondiamo SIMBOLI POTENTI come Semi per l’inconscio collettivo, come innesti di guarigione.

Il potere delle Immagini va sempre oltre ciò che pensiamo di controllare.

Buona diffusione
Jessica e Giordano

In questo momento è più che mai necessario dedicarsi al contatto con la propria Anima, dato che la coscienza personale sta ricevendo nuove minacce dalla nuova diffusione collettiva!

Se vuoi guardare in profondità e intraprendere un reale Cammino su te stessa/o che ti offra delle risorse alleate per sostenere le tue prossime scelte e azioni di co-creazione e guarigione scegli di iniziare da te. Clicca qui per scoprire i nostri corsi e percorsi.

Tamburo Sciamanico

Il Tamburo Sciamanico, lo Spirito e la sua Medicina.

In questo video Giordano parla della sua Realizzazione, come arriva il Tamburo Sciamanico nella tua vita e come è necessario accogliere ciò che lo Spirito dell’Animale porta a te come messaggio, aiuto e guarigione profonda. Se scegli di realizzare un preciso tamburo, con materiali sacri e secondo la tradizione antica, è importante imparare ad ascoltare il suo Ritmo, la sua voce, la sua vibrazione e poi instaurare un rapporto di collaborazione che ci porti il meglio per noi.

Il percorso per la costruzione del tuo Tamburo avviene in un weekend e cliccando qui puoi trovare tutte le info necessarie. La prossima data, costi, orari e dove si svolge.

Ecco il video dal nostro canale youtube dove puoi trovare anche altri contenuti sulle diverse arti olistiche e sciamaniche che proponiamo presso il nostro Istituto.

Guarda il video cliccando qui

LA RICERCA DELLA VISIONE NEL TEMPO SOSPESO

“In cima alla montagna sei in cima al mondo. Migliaia di chilometri quadrati giacciono al di sotto, stendendosi in ciascuna delle 4 sacre direzioni.Guardando giù percepisci lassù una presenza indefinibile.

Ti senti puro e sei in grado di sentire Dio.

Era per queste ragioni, e per altre, che gli Antenati si recavano in luoghi solitari, sacri, per pregare.

Quando decideremo di ritornare tutti alle antiche tradizioni, sarà per partecipare più pienamente nel Cerchio sacro della Vita sentendoci finalmente collegati a tutti gli Esseri e a tutto il Mondo Naturale.

(da “Le sette Visioni di Bull Lodge”)

In questo video Giordano crea un parallelo tra un isolamento forzato, di relazioni sospese imposti dal momento attuale che stiamo vivendo a livello mondiale e un ritiro e isolamento scelto come pratica di purificazione profonda, preghiera e connessione con il proprio Maestro interiore , nella Ricerca della Visione, appunto, una via potente per ritornare a essere parte del Mondo Naturale e delle sue leggi.

Sperando che possa esservi di sostegno e di aiuto alle vostre pratiche quotidiane e anche per ampliare i confini della personale visione, in modo da muoversi al meglio in questo momento particolare per la nostra specie.

Vi invitiamo a iscrivervi e a seguirci anche sul nostro canale youtube!

SCIAMANESIMO E LA VISIONE “HEYOKA” NEL TEMPO SOSPESO

” SCIAMANESIMO E LA VISIONE HEYOKA “

“Un uomo veramente civile è un uomo che, seduto sul pavimento della sua capanna, si sente legato con tutte le creature e vede l’unità dell’universo. Quest’uomo, e non altri, è giunto alla vera essenza della civiltà.”

(Standing Bear- Orso in Piedi)

I nativi americani erano un popolo senza barriere.

Nella loro lingua la parola “diverso” ed il concetto ad esso correlato non esistevano. All’interno delle comunità pellerossa i “diversi” erano identificati come Heyoka: coloro che avendo ricevuto il dono della diversità sanno comprendere le necessità e lo stato emozionale delle persone sfruttando un innato senso empatico. Attraverso l’umorismo, la follia, l’imprevedibilità ed un punto di vista differente, l’Heyoka entra in contatto con la mente e l’anima delle persone aiutandole a capire come curare il corpo e lo spirito. È lo specchio che riflette il comportamento degli altri mostrandole sotto una luce nuova ed aiutandole a vedere e vivere la vita in un modo diverso.

In questo video che Giordano ha girato immerso nella natura in un momento in cui la diversità e le barriere tra uomo e uomo cadono all’interno di noi stessi proprio grazie a barriere fisiche create intorno a noi e al nostro movimento, ha voluto condividere una Visione “contraria”, che ci è stata insegnata durante ogni Danza del Sole, una delle cerimonie più sacre dei Nativi Americani, una lezione appresa nel campo sacro, in momenti duri, estremi, mentre si continuava a danzare, a uscire ad ogni alzata del Sole, Round dopo Round.

Quando credi di non poter danzare per un’altro giorno..arriva il giorno e tu, esci di nuovo e poi ancora, finché è solo il tuo Spirito che danza per te!

Hoka Hey! Ecco il video

Il Reiki come aiuto nei cambiamenti della vita

Il Reiki, integrato nella propria vita quotidiana, apporta un grande cambiamento a livello fisico, mentale e animico. Può essere appreso sia per interesse personale che professionale.

Ecco le date dei prossimi corsi di Reiki a Montelupo Fiorentino: Corsi di Reiki.

Quando avviene il cambiamento? Un reale cambiamento avviene quando decidi di fermarti esattamente lì dove sei.

Continua a leggere

GLI OLI ESSENZIALI IN AROMATERAPIA

Gli oli essenziali sono, proprio come dice il nome, l’essenza e lo spirito della piante, con tutti i loro benefici. Ecco un video di approfondimento sul tema del loro utilizzo in Aromaterapia.

Per vedere le date dei nostri corsi fai clic su: Corsi di Aromaterapia.

Il mondo degli oli essenziali, delle piante e del loro utilizzo ha talmente tanti benefici che descriverli risulta riduttivo.

Continua a leggere

Gli oli essenziali e le 4 direzioni

Abbiamo piantato le piante aromatiche da cui poi distilleremo gli oli essenziali utilizzati nei corsi di aromaterapia.

Giordano Ciraulo

Per informazioni sui nostri corsi di Aromaterapia fai clic qui.