• Jessica e Giordano

CHI SIAMO

Siamo Giordano Ciraulo e Jessica Fontana, insegnanti e operatori olistici e sciamanici  con oltre 15 anni di esperienza , siamo una coppia e una famiglia,  unita dall’Amore e dalla profonda aspirazione di Evolvere sia nella Vita privata che al servizio per le persone.

Abbiamo scelto questa professione /missione perché rappresenta la chiamata della nostra anima.

Aiutiamo gli altri nell’ apertura del centro del cuore e a risvegliare il proprio potere alchemico di guarigione, a tornare alla loro naturalezza originaria e “alla natura”.

Aiutiamo altre Anime in Cammino  a realizzare il loro unico progetto interiore.

Siamo una coppia al servizio della Vita in ogni sua forma: non potremmo fare altro.

Jessica Fontana

Sono un’Anima in Cammino, artista e ricercatrice curiosa e appassionata fin dalla tenera età, amo profondamente tutto ciò che è naturale, e seguo con piacere i cambiamenti ciclici femminili, dei pianeti, della vita e di Madre Terra come opportunità per migliorarmi continuamente e poter manifestare al meglio ciò che in questa Vita sono venuta a Realizzare.

Nel mio lavoro accompagno le donne a riconnettersi alla loro Anima e naturalezza con Cerchi di Donne, Capanna sudatoria della Luna e Rituali di Passaggio. Da sempre sono vicina alle tradizioni tribali e alla Spiritualità dei Nativi Americani e sono appassionata di Astrologia dall’età di 12 anni.

Ho dato alla luce due meravigliosi bambini, nati in casa con parto Lothus  di cui sono sempre presente cercando di essere una buona Guida in ogni fase di crescita.

Sono docente dell’Istituto Mandala, che ho fondato insieme a mio marito in cui insegno e lavoro come libera professionista. Ho esperienza  in campo olistico, sciamanico e sistemico da oltre 15 anni.

Master Reiki, operatrice Olistica e Sciamanica in Cristalloterapia, Aromaterapia, Costellazioni Familiari, Massaggio aromatico, Massaggio Metamorfico, Floriterapeuta in Fiori di bach e Australiani; affianco da sempre Giordano nell’insegnamento e nelle varie iniziative e attività che proponiamo.

Mi sono avvicinata fin da piccola all’Astrologia e al Mondo degli Astri, prima, in modo personale per poi frequentare, corsi e seminari con vari insegnanti, fino all’aspetto più interessante e fondamentale: l’Astrologia Evolutiva, come mezzo alchemico di conoscenza profonda e sincronizzazione nel realizzare Chi Siamo e perché Siamo Qui.

Dalla fusione di varie esperienze personali con la mia sensibilità e il mio legame al mondo Sciamanico e della Natura ho creato un mio metodo che unisce l’esperienza sul corpo delle energie planetarie, i simboli e la carta del cielo: l’ Astrologia Esperienziale. Presso l’istituto offro percorsi di gruppo e individuali.

Sono vicina al mondo femminile e conduco cerchi con le donne, Rituali di passaggio per ragazze e donne, Cerimonie Rituali per la prima mestruazione, Matrimonio, Menopausa e Moon Lodge (capanna sudatoria per sole donne, cerimonia Lakota) e percorsi di guarigione sul femminile.

Ho partecipato a seminari con Miranda Gray (Moon Mother and Advance Moon Mother) e con Vicky Noble. Offro sostegno e guida alle donne aiutandole a lasciar andare “falsi miti” e credenze sulla propria Essenza femminile  per acquisire maggiore consapevolezza e incarnare e far fiorire la propria Anima nel pieno rispetto di se stesse e della propria sacralità.

Dal 2010 al 2015  partecipo alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South dakota U.S.A. ricevendo insegnamenti diretti da Donne Medicina e Anziane di vari Clan.

Dal 2017 sono floriterapeuta degli Australian Bush Flower, ho completato i workshop : “Introductory Course College Module”, pratictioner studyng “Happy Healthy Kids” e “Women’s Wellbeing &Australian Flower Essences”.

Sempre nel 2017 ricevo l’iniziazione a Tara Verde, una Dea e divinità a cui da sempre mi ispiro, dal monaco tibetano Khenpo Gunna Tulku Lama Kalsang Rinpoche. Ricevo pratiche tradizionali e partecipo ai puja in suo onore per una nuova trasformazione evolutiva per servire la Grande Dea e portare questa sacralità nei miei insegnamenti.

Giordano Ciraulo

Sono un’Anima in Cammino, artista, alchimista moderno, ricercatore e divulgatore per natura; amo risvegliare il processo alchemico interiore con una visione aperta su varie realtà e di far comprendere la vera essenza e presenza. Nella mia vita cerco sempre di unire la teoria alla pratica e fare esperienza diretta di ciò che arriva sul mio Cammino.

Padre di due splendidi figli, sono da sempre vicino alla cultura dei Nativi Americani e al mondo Tribale e Sciamanico e  nei miei insegnamenti, e  in tutte le attività che proponiamo, porto il loro Messaggio e il loro Spirito.

Ho fondato con mia moglie l’Istituto Mandala, in cui insegno e lavoro come libero professionista. Sono operatore olistico, sistemico e sciamanico con esperienza di oltre 15 anni.

Conduco presso l’Istituto e in altre zone d’Italia Corsi di Formazione Professionale, seminari e percorsi di crescita, meditazioni e laboratori.

Sono un creativo fin dalla tenera età,  amo creare oggetti manuali di ispirazione spirituale, e da anni realizzo oggetti rituali sciamanici della tradizione dei nativi americani anche su specifica richiesta tra cui: Tamburo Sciamanico,  Sonaglio, Pipa Sacra (Chanupa), Pipa Navajo .

Master Reiki , operatore olistico, sistemico e sciamanico.

Insegno presso la nostra sede e in altre zone d’Italia corsi di Formazione Professionale in: Costellazioni Familiari Alchemiche, Aromaterapia e Psicoaromaterapia, Cristalloterapia, .

Offro regolarmente percorsi di crescita, incontri di Costellazioni Familiari, Meditazioni, Danze Sciamaniche e laboratori per la costruzione della Sacra Pipa (Chanupa) e costruzione del Tamburo Sciamanico.

Conduco Inipi (cerimonia lakota di purificazione detta anceh “Capanna sudatoria”) presso lo spazio “Mandala in Natura” , Cerimonie tribali e Rituali di Passaggio.

Dal 2010 al 2015 partecipo alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South Dakota U.S.A.

Ricevo insegnamenti diretti durante le Cerimonie e vivo esperienze a diretto contatto con Uomini di Medicina e Anziani di vari Clan e partecipando insieme a loro alle Cerimonie più Sacre per i Nativi.

Nel 2012/13  ho proposto presso varie scuole pubbliche (dalla Materna alla Primaria) della Toscana progetti per la diffusione delle antiche culture tribali del loro messaggio di Rispetto della Vita e poter trasmettere con l’uso del Tamburo una Spiritualità della madre Terra e un messaggio di Unione e Condivisione. Consapevole che i bambini sono “Due Volte Sacri” e veicoli della Voce del Grande Mistero della Vita!

Dal 2015 ricevo inviti a partecipare a conferenze e incontri per la divulgazione della nuova Scienza dell’Anima.

Dal 2020 offro supporto in una comunità del Veneto per il recupero psicologico da dipendenze patologiche.

Sono iscritto regolarmente ad A.I.P.O (associazione italiana prfessionista olistico) dal 2016.

Ricevere i nostri insegnamenti significa fare esperienza diretta, senza fronzoli o approcci psicologici che troppo spesso inducono in uno stato di ancor peggiore confusione mentale e dispersione di tempo, energetica e fisica. La nostra espressione arriva, come nella via sciamanica, dalle profondità dell’anima e lo fa in modo diretto, a volte schietto e sempre per condurre ognuno ad andare oltre le proprie barriere concettuali, oltre schemi ereditati, falsi miti e credenze limitanti.

Bisogna quindi essere ben disposti ad attraversare paure e condizionamenti e volere veramente cambiare per arrivare a una trasformazione positiva del proprio essere e soprattutto affidarsi, lasciarsi guidare. Chi cerca solo un “sollievo temporaneo” o qualcuno che faccia i passi al proprio posto restando nella comfort zone e nel “vittimismo imperante” non può ricevere un reale e profondo beneficio, questa è la realtà di ogni cammino evolutivo reale e sincero.

“Quello che possiamo donarti è una straordinaria ispirazione che possa ricondurti all’amore incondizionato prima verso te stesso, e poi verso il mondo che ti circonda per riacquistare fede nella vita e nel tuo Cammino e per il motivo per cui sei qui.”

La tua Energia tornerà a te e non sarà più imprigionata dalle dinamiche altrui e delle false credenze e miti della società in cui viviamo.

Come ognuno “siamo “al servizio” di qualcosa di più grande e saggio che guida i nostri destini e che ci fa compiere il miracoloso viaggio di tante nascite e rinascite nei vari cicli delle vite che scegliamo di vivere.

Siamo parte di un cerchio, quel grande cerchio di anime in cammino che scelgono di migliorarsi e migliorare il mondo straordinario in cui viviamo, l’unico che abbiamo e lo facciamo con volontà, esperienza, grande cura e sensibilità verso ogni persona che ci scelga nel proprio cammino.

Inoltre.. ti sveliamo un segreto… siamo perennemente in “formazione”.

Questo ci mantiene da sempre, nella giusta umiltà interiore, per poterci evolvere e migliorare sempre perché niente è statico ma tutto si crea e si ricrea, e proprio in questo risiede la forza e la passione che ci alimenta e ci spinge avanti, per proporre strumenti, percorsi e corsi che siano anche al passo con l’evoluzione della coscienza umana che è sempre in cambiamento di generazione in generazione.

La nostra storia

  • 20 anni fa

    Il nostro Spirito di “ricercatori ” comincia a manifestarsi circa 20 anni fa, prima ancora che le nostre anime si ritrovassero. Dalla nostra unione, insieme al nostro amore, ci ha sempre accompagnato il sentiero evolutivo, del miglioramento di noi stessi e del pianeta in cui viviamo.

    Un cambiamento significativo nel nostro cammino si avvia nel 2005, quando incontriamo il nostro primo Maestro. Stare in sua presenza e ricevere i suoi insegnamenti nella vita e nei corsi che completiamo uno dopo l’altro per gli anni a seguire, sempre con entusiasmo e passione, ci aiuta a incanalare al meglio le nostre energie e direzionarle, in modo creativo, nella relazione d’aiuto e a realizzare e chiarire la nostra missione, ciò per cui siamo qui.

    Apprendiamo tecniche di guarigione naturale e pratiche alchemiche che mettiamo subito in pratica, lasciando il nostro lavoro e dedicandoci interamente al nuovo cammino di aiuto verso il prossimo e, dopo anni di pratica con le persone, anche all’ insegnamento.

  • 2006

    Ci formiamo in Reiki (Master Reiki), Cristalloterapia, Aromaterapia e Psicoaromaterapia, Massaggio  Aromatico , Massaggio Greco-Romano, Massaggio Linfatico, Massaggio Connettivale presso I.M.O.  l’Istituto di Medicina Olistica di Empoli.

  • 2008

    Iniziamo a insegnare presso l’associazione fondata precedentemente dal nostro Maestro che nel 2007 lascia la vita terrena dopo averci individuato come coloro a cui lasciare alla guida dell’associazione da lui fondata per continuare il Cammino e il progetto per una Nuova Coscienza nel mondo.

    Ci ritroviamo ad affrontare una situazione per niente facile che richiede impegno costante, dedizione e gestione materiale e finanziaria. Inoltre, come in tutti i cambiamenti importanti, ci ritroviamo a doverci rimboccare le maniche senza gli ex allievi e creare un “Nuovo Inizio” nella relazione di aiuto: il nostro.

    E’ la passione e l’impegno, la forza e il sentire che questo è il nostro reale Cammino in questa vita a far sì che nuove persone incomincino ad arrivare a noi e si ricrei un flusso costante che ci avvia verso un lavoro sempre più ampio e riconosciuto per molti anni a venire, fino ad oggi.

  • 2009-2010

    Integriamo nel nostro percorso Tecniche di Respiro, Regressione e ‘Coaching Ontologico’ partecipando ai corsi proposti in Italia dall ‘American Institute for the practice of ontology . 

    Negli anni a venire incontriamo e riceviamo insegnamenti da Lama Tibetani e Donne e Uomini Medicina di varie tribù e tradizioni  (Oglala, Jicarilla,  Apache, Hunkpapa, Amazzonia, Meso-America, Maya) arricchendo le nostre conoscenze fino a partecipare ad alcune delle cerimonie più sacre dei Nativi Americani in Italia  (Inipi, Temazcal, Vision Quest) e in America (Sundance, Vision Quest, Temazcal, Inipi), in un rapporto che continua tutt’oggi.

    Dal 2010 al 2016 partecipiamo alla danza del Sole (Wiwanyag Wachipi) dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South Dakota U.S.A.

    Nel 2010 incontriamo l’Abbraccio di Amma (Mata Amritanandamay Devi) e ciò arricchisce di gioia il nostro lavoro e il nostro cammino.

  • 2011 FONDAZIONE ISTITUTO MANDALA

    A Febbraio 2011, dopo anni di insegnamento ed esperienza pratica con le persone, decidiamo di chiudere la precedente associazione e fondare MANDALA – Istituto Arti Olistiche e Sciamaniche, dove insieme offriamo corsi  professionali qualificati e percorsi evolutivi individuali e di gruppo. Un cammino, una continua ricerca, che si trasforma e che  si arricchisce con nuove  esperienze fondendo insieme il passato e il futuro, nel rispetto dell’evoluzione di tutte le cose che è alla base di quel meraviglioso sentiero chiamato Vita.

    Nel 2011 integriamo nel nostro percorso evolutivo personale le Costellazioni Familiari e Sistemiche e la risoluzione dei traumi (Somating Experience), completando la formazione  quadriennale.

    Dal 2016 iniziamo a insegnare il metodo sistemico, proponendo una nostra offerta formativa originale che comprende due livelli, dove si fondono la nostra esperienza, alchimia e sciamanesimo: le costellazioni alchemiche.

    In oltre 15 anni abbiamo formato centinaia e centinaia di persone tra cui molti operatori qualificati che oggi lavorano a tempo pieno nella relazione d’aiuto.

  • 2012-2015

    Dal 2012 al 2015 integriamo nel nostro percorso tecniche yogiche sonore (Sound Healing) e di respirazione, mantra di derivazione tantrica e buddista e partecipiamo a ritiri e seminari con lama tibetani presso l’Istituto “Lama Tzong Khapa” a Pomaia e presso” Sakya Ngon Ga Ling” PT. Approfondiamo inoltre la nostra ricerca con lo studio di tematiche filosofiche del buddismo Tibetano.

    Dal 2015 al 2017 partecipiamo a percorsi avanzati di Costellazioni Familiari Rituali per un totale di 170 ore di formazione.

    Il nostro impegno oggi continua con grande Forza, con lo scopo di “tramandare” e a irradiare negli altri un messaggio di Luce e Amore che ci accomuna tutti e che può essere risvegliato solo da coloro che pongono, come noi, l’esperienza corporea alla base del nostro cammino di crescita integrandolo, sia nella nostra vita familiare e di coppia nella vita privata, sia come coppia al “servizio” per le persone.

    La nostra sensibilità verso il mondo degli Animali, delle Piante e della Madre Terra ci porta a promuovere e a diffondere da sempre tutte quelle tradizioni tribali e stili di vita che hanno l’intento di  rispettare ogni Essere vivente, la Natura e il Pianeta in cui camminiamo.

    Crediamo veramente che la Medicina della Terra e del Cuore (“H-eart-h Medicine”) sia il reale sentiero che tutti dovremmo percorrere, come esigenza primaria,  in piena sintonia  e coerenza con noi stessi e Madre Terra.

    Tutti i percorsi formativi da noi proposti sono allineati alle principali associazioni di categoria per la qualifica  di operatori olistici professionisti.

Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?