CHI SIAMO
Siamo Giordano e Jessica , insegnanti e operatori olistici e sciamanici dal 2005.
Siamo una coppia e una famiglia, unita dall’Amore e dalla profonda aspirazione di Evolvere sia nella Vita privata che al servizio per le persone.
Abbiamo scelto questa professione /missione perché rappresenta la chiamata della nostra Anima.
Aiutiamo gli altri nell’ apertura del centro del cuore e a risvegliare il proprio potere alchemico di guarigione, a tornare alla loro naturalezza originaria e “alla natura”.
Aiutiamo altre Anime in Cammino a realizzare Se stessi attraverso l’Evoluzione della propria Coscienza.
Siamo in coppia e in cammino al servizio della Vita e di Madre Terra.
Jessica Fontana
Sono un’Anima in divenire e in evoluzione continua, una vera e instancabile ricercatrice spirituale fin dall’adolescenza. Amo Madre Terra e amo esprimere la parte creativa e artistica e e studio fin dall’adolescenza i simboli e gli archetipi del Cielo, dei Pianeti e delle Stelle e seguo con piacere i cambiamenti ciclici di Madre Terra, come opportunità per migliorarmi continuamente e poter manifestare al meglio ciò che in questa Vita sono venuta a Realizzare.
Nel mio lavoro sono al servizio come Guida per la riconnessione con l’ Anima, il proprio Cuore e la naturalezza del proprio Sè e offro il mio supporto come traduttrice di messaggi simbolici e archetipici astrologici. Da sempre sono vicina alle tradizioni tribali e alla Spiritualità dei Nativi Americani e sono appassionata di Astrologia dall’età di 12 anni e ne studio i risvolti evolutivi dall’età di 21 anni. Amo definirmi una “Messaggera del Cielo” con le radici ben salde a Terra!
Ho dato alla luce due meravigliosi bambini, nati in casa con parto Lothus con cui cerco di essere una buona Guida in ogni fase di crescita.
Affianco Giordano nell’insegnamento presso l’Istituto Mandala, che abbiamo fondato insieme. Ho esperienza in campo olistico, sciamanico e sistemico dal 2005.
Altro sul mio percorso
Master Reiki, operatrice Olistica e Sciamanica in Cristalloterapia, Aromaterapia, Costellazioni Familiari, Massaggio aromatico, Massaggio Metamorfico, Floriterapeuta in Fiori di bach e Australiani; affianco da sempre Giordano nell’insegnamento e nelle varie iniziative e attività che proponiamo.
Mi sono avvicinata fin da piccola all’Astrologia e al Mondo degli Astri, prima, in modo personale per poi frequentare, corsi e seminari con vari insegnanti, fino all’aspetto più interessante e fondamentale: l’Astrologia Evolutiva, come mezzo alchemico di conoscenza profonda e sincronizzazione nel realizzare Chi Siamo e perché Siamo Qui.
Dalla fusione di varie esperienze personali con la mia sensibilità e il mio legame al mondo Sciamanico e della Natura ho creato un mio metodo che unisce l’esperienza sul corpo delle energie planetarie, i simboli e la carta del cielo: l’ Astrologia Esperienziale. Presso l’istituto offro percorsi di gruppo e individuali.
Sono vicina al mondo femminile e conduco cerchi con le donne, Rituali di passaggio per ragazze e donne, Cerimonie Rituali per la prima mestruazione, Matrimonio, Menopausa e Moon Lodge (capanna sudatoria per sole donne, cerimonia Lakota) e percorsi di guarigione sul femminile.
Ho partecipato a seminari con Miranda Gray (Moon Mother and Advance Moon Mother) e con Vicky Noble. Offro sostegno e guida alle donne aiutandole a lasciar andare “falsi miti” e credenze sulla propria Essenza femminile per acquisire maggiore consapevolezza e incarnare e far fiorire la propria Anima nel pieno rispetto di se stesse e della propria sacralità.
Dal 2010 al 2015 partecipo alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South dakota U.S.A. ricevendo insegnamenti diretti da Donne Medicina e Anziane di vari Clan.
Dal 2017 sono floriterapeuta degli Australian Bush Flower, ho completato i workshop : “Introductory Course College Module”, pratictioner studyng “Happy Healthy Kids” e “Women’s Wellbeing &Australian Flower Essences”.
Sempre nel 2017 ricevo l’iniziazione a Tara Verde, una Dea e divinità a cui da sempre mi ispiro, dal monaco tibetano Khenpo Gunna Tulku Lama Kalsang Rinpoche. Ricevo pratiche tradizionali e partecipo ai puja in suo onore per una nuova trasformazione evolutiva per servire la Grande Dea e portare questa sacralità nei miei insegnamenti.
Dal 2019 diffondo e integro nei corsi e percorsi di gruppo e individuali le conoscenze della Nuova Astrologia Evolutiva ed Esoterica.
Giordano Ciraulo
Sono un’Anima in divenire e mi offro come Guida verso il Sè.
Creativo e alchimista moderno, ricercatore e divulgatore per natura; amo risvegliare il processo alchemico interiore con una visione aperta e libera da stereotipi e di aiutare a comprendere la vera essenza e presenza. Nella mia vita cerco sempre di unire la conoscenza alla pratica, manifestandolo in modo creativo nel mio lavoro di Servizio, con le persone, nel mondo. Gli insegnamenti che offro hanno come base Elementi di Spiritualità pratica per poter aiutare ogni Essere a trovare il Divino in ogni cosa, specie nella propria vita quotidiana, e accompagno in quella trasformazione necessaria a vivere in armonia con la propria Essenza, nelle relazioni e reazioni ad eventi che ciò che vengono vissuti come dolorosi e difficili da attraversare.
Padre di due splendidi figli, sono da sempre vicino alla cultura dei Nativi Americani e al mondo Tribale e Sciamanico e nei miei insegnamenti, e in tutte le attività che proponiamo, porto il loro Messaggio e il loro Spirito.
Ho fondato con mia moglie l’Istituto Mandala, in cui insegno e lavoro come operatore olistico, sistemico e sciamanico e Guida di gruppi di Anime sul Sentiero evolutivo Spirituale dal 2005.
Conduco presso l’Istituto e in altre zone d’Italia Corsi di Formazione Professionale, seminari e percorsi di crescita, meditazioni e laboratori di spiritualità pratica, organizzo conferenze, webinar e serate di divulgazione di contenuti esoterici e alchimia antica.
Sono creativo fin dalla tenera età, amo creare oggetti manuali di ispirazione spirituale, e da anni realizzo oggetti rituali sciamanici della tradizione dei nativi americani anche su specifica richiesta tra cui: Tamburo Sciamanico, Sonaglio, Pipa Sacra (Chanupa), Pipa Navajo .
Altro sul mio percorso
Master Reiki , operatore olistico, sistemico e sciamanico.
Insegno presso la nostra sede e in altre zone d’Italia corsi di Formazione Professionale in: Costellazioni Familiari Alchemiche, Aromaterapia e Psicoaromaterapia, Cristalloterapia, .
Offro regolarmente percorsi di crescita, incontri di Costellazioni Familiari, Meditazioni, Danze Sciamaniche e laboratori per la costruzione della Sacra Pipa (Chanupa) e costruzione del Tamburo Sciamanico.
Conduco Inipi (cerimonia lakota di purificazione detta anche “Capanna sudatoria”) presso lo spazio “Mandala in Natura” , Cerimonie tribali e Rituali di Passaggio.
Dal 2010 al 2015 partecipo alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South Dakota U.S.A.
Ricevo insegnamenti diretti nelle esperienze con Uomini di Medicina e Anziani di vari Clan e partecipando insieme a loro alle Cerimonie più Sacre per i Nativi in America.
Nel 2012/13 ho proposto presso varie scuole pubbliche (dalla Materna alla Primaria) della Toscana progetti per la diffusione delle antiche culture tribali del loro messaggio di Rispetto della Vita e poter trasmettere con l’uso del Tamburo una Spiritualità della madre Terra e un messaggio di Unione e Condivisione. Consapevole che i bambini sono “Due Volte Sacri” e veicoli della Voce del Grande Mistero della Vita!
Nel 2020 offro supporto in una comunità del Veneto per il recupero psicologico da dipendenze patologiche.
Sono iscritto regolarmente ad A.I.P.O (associazione italiana prfessionista olistico) dal 2016.
Nel 2020 inizio a divulgare conoscenze esoteriche, alchemiche e della Nuova Scienza dello Spirito per aiutare le altre Anime in Cammino al cambiamento che stiamo attraversando.
Ricevere i nostri insegnamenti significa fare esperienza diretta, senza fronzoli o approcci psicologici che troppo spesso inducono in uno stato di ancor peggiore confusione mentale e dispersione di tempo, energetica e fisica. La nostra espressione arriva, come nella via sciamanica, dalle profondità dell’anima e lo fa in modo diretto, a volte schietto e sempre per condurre ognuno ad andare oltre le proprie barriere concettuali, oltre schemi ereditati, falsi miti e credenze limitanti.
Bisogna quindi essere ben disposti ad attraversare paure e condizionamenti e volere veramente cambiare per arrivare a una trasformazione positiva del proprio essere e soprattutto affidarsi, lasciarsi guidare. Chi cerca solo un “sollievo temporaneo” o qualcuno che faccia i passi al proprio posto restando nella comfort zone e nel “vittimismo imperante” non può ricevere un reale e profondo beneficio, questa è la realtà di ogni cammino evolutivo reale e sincero.
“Quello che possiamo donarti è una straordinaria ispirazione che possa ricondurti all’amore incondizionato prima verso te stesso, e poi verso il mondo che ti circonda per riacquistare fede nella vita e nel tuo Cammino e per il motivo per cui sei qui.”
La tua Energia tornerà a te e non sarà più imprigionata dalle dinamiche altrui e delle false credenze e miti della società in cui viviamo.
Come ognuno “siamo “al servizio” di qualcosa di più grande e saggio che guida i nostri destini e che ci fa compiere il miracoloso viaggio di tante nascite e rinascite nei vari cicli delle vite che scegliamo di vivere.
Siamo parte di un cerchio, quel grande cerchio di anime in cammino che scelgono di migliorarsi e migliorare il mondo straordinario in cui viviamo, l’unico che abbiamo e lo facciamo con volontà, esperienza, grande cura e sensibilità verso ogni persona che ci scelga nel proprio cammino.
Inoltre.. ti sveliamo un segreto… siamo perennemente in “formazione”.
Questo ci mantiene da sempre, nella giusta umiltà interiore, per poterci evolvere e migliorare sempre perché niente è statico ma tutto si crea e si ricrea, e proprio in questo risiede la forza e la passione che ci alimenta e ci spinge avanti, per proporre strumenti, percorsi e corsi che siano anche al passo con l’evoluzione della coscienza umana che è sempre in cambiamento di generazione in generazione.