Cosa sono le costellazioni familiari

“Diventa un Alchimista. Trasmuta il metallo grezzo in oro, la sofferenza in consapevolezza, il disastro in illuminAzione.”

Alchimia uguale trasformazione. Un invito a compiere un cambiamento necessario al miglioramento dell’Anima.

Grazie al corso è possibile riconnettersi pienamente a ciò che siamo e che vogliamo manifestare nel mondo. Il processo avviene naturalmente grazie al Vero Alchimista che è in noi: il Cuore.

Impariamo a lasciar andare traumi vissuti, residui karmici limitanti, false idee sul Sé, ad integrare con amore emozioni e “movimenti interrotti”.

Si acquisisce forza per accogliere l’abbondanza e migliorare la qualità della nostra Vita, in modo Sacro, responsabile, e autentico.

Per vedere le date dei nostri corsi fai clic qui.

LA FORMAZIONE

La formazione in Costellazioni Familiari e Alchimia Spirituale rappresenta un vero e proprio sentiero iniziatico di trasformazione profonda in cui si acquisisce conoscenza con la parte teorica e si fa esperienza diretta su Sé stessi per divenire Coscienti di Chi Siamo e allinearci alla Guida dell’Anima, seme delle più alte volontà spirituali.

E’ ormai noto che per trasmutare le energie, e quindi anche la realtà esteriore – è necessario concentrare ed elevare aspirazioni, attitudini e contenuti della mente, poiché, per la Legge del magnetismo, si attrae ciò che è affine e corrispondente alle vibrazioni del nostro mondo interiore: un mondo che spesso non conosciamo e che rimane sommerso sotto la soglia della coscienza ma che è causa delle nostre re-azioni e automatismi, pensieri ed emozioni. Molte delle più diffuse malattie e sintomi sono generate da atteggiamenti disarmonici, per la maggior parte “ereditati” dalla propria genealogia e anche dalla coscienza collettiva in cui cresciamo e siamo immersi.

Trasmutare significa elevare la vibrazione  attraverso un’accelerazione di frequenza, permettendoci di accedere ad una dimensione più sottile. Per svolgere tale Opera è necessario togliere più che aggiungere, svelare più che ricoprire, semplificare più che accumulare.

Grazie al lavoro si decompongono le antiche tendenze, che, alla luce della nuova consapevolezza emergente, non sono più giustificate benevolmente come “specificità del carattere” ma sono identificate, più severamente, come incrostazioni indurite dell’ego ostacolanti l’evoluzione.

Il Lavoro  alchemico e sistemico quindi, agisce sulle qualità ancora inquinate dall’ego: l’uomo vecchio deve morire per poter far nascere ” l’Uomo Nuovo”. Ciò accade attraverso un processo di lenta “decomposizione” delle vecchie tendenze ereditate, sull’esplorazione di disordini, difficoltà, traumi  per poi intraprendere quel Viaggio Iniziatico di liberazione, risoluzione, integrazione, vivere finalmente la propria Vita e lasciar andare ciò che non ci appartiene.

Durante il Corso  vengono trasmesse le basi delle costellazioni familiari sistemiche ideate da Bert Hellinger,  in cui si mira a ristabilire gli ordini e i ruoli dei componenti della propria genealogia familiare. Il lavoro poi si amplia con l’introduzione di strumenti e rituali sciamanici, archetipi, oli essenziali e cristalli fino a connettersi con i movimenti dello Spirito, una coscienza superiore che vibra nella sola direzione della guarigione collettiva e del pianeta.

L‘unione in Cerchio e la Collaborazione tra Anime in Cammino, portano allo stesso tempo ogni individuo verso la conquista di  un dono prezioso che stimola il suo ricordo  sull’Anima e sullo Spirito per poi arrivare anche sugli altri livelli di Se stesso, nel piano mentale, fisico, apportando un reale miglioramento nelle Relazioni, e in ogni campo di esperienza umano.

Si acquisisce da subito più chiarezza, fiducia in se stessi, capacità di prendere decisioni senza essere influenzati dalla società o da false credenze, forza fisica, maggiore resilienza, maggiore  energia mentale e rafforzamento del campo aurico e più armonia ad accogliere gli eventi che il Divino mette sul proprio Cammino chiamato vita e sul Cammino collettivo dell’Umanità.

La formazione in Costellazioni e Alchimia Spirituale che proponiamo è frutto della nostra esperienza di lavoro con le persone, i gruppi  e nella formazione olistica professionale e di esperienze dirette con popoli nativi di varie tradizioni  di oltre 15 anni e si struttura in 2 livelli:

Nel Primo livello, si imparano le basi  e gli ordini delle costellazioni familiari e sistemiche, come si lavora nella relazione d’aiuto in gruppo e in seduta individuale e si fa esperienza diretta tramite lavori in Cerchio, in piccoli gruppi e in modo molto profondo grazie al livello in cui questo percorso ti porta, spingendo la tua personalità, intrisa di attaccamenti, memorie dolorose tue e dei tuoi Avi, e di varie dinamiche e temi importanti che vengono portati a conoscenza e che ti aiutano ad ampliare la consapevolezza mentale.

Il primo livello è aperto a tutti coloro che sentono di voler intraprendere un reale cambiamento di trasformazione alchemica e vivere in modo autentico e vero seguendo la propria Visione Spirituale.

E’ da intendersi in primis un percorso su sé stessi, ma anche come  integrazione e arricchimento al proprio lavoro nelle discipline evolutive e nella relazione di aiuto con le persone.

Nel Secondo Livello che è una proposta formativa complementare e non obbligatoria al primo livello, si approfondiscono quattro grandi aree tematiche e si dedica maggior spazio ai “Movimenti dello Spirito” e a integrare strumenti olistici, sciamanici e rituali.

Ci si apre ad un movimento alchemico accurato e molto profondo spingendo la coscienza del gruppo verso il Noi e come essere realmente dei fari per illuminare nell’oscurità e aiutare oltre se stessi, un progetto chiamato : Nuova Umanità . L’interesse non è più collegato a tematiche solo individuali e “del piccolo Io”, della personalità egoica  ma lo sguardo è puntare “oltre” grazie all’Amore e la Fede accolti e integrati come il vero Maestro di Noi Stessi e quindi, Essere Anime che agiscono tramite l’energia dell’Amore, sul piano Terreno affinché la materia possa essere spiritualizzata e illuminata.

Il secondo livello è aperto solo a coloro che hanno completato il primo livello , ed è costituito da 4 moduli di approfondimento, tirocinio e supervisione, della durata di tre giorni l’uno, rivolti agli studenti che abbiano dimostrato serietà, disciplina e giuste attitudini al servizio agli altri. L’accesso a questa sezione avviene dopo un colloquio individuale con i docenti.

Il primo livello di formazione è strutturato in 4 incontri di tre giorni ciascuno, per la durata di un anno circa più la possibilità, dopo il completamento e la ricezione dell’attestato, di partecipare gratuitamente, a fine percorso, ad una giornata di costellazioni familiari in programma durante l’Anno in corso.

Si svolge presso location in campagna, a San Casciano (Fi)  dove è anche possibile pernottare. Il luogo esatto verrà comunicato agli iscritti al corso al momento.

PROGRAMMA DEL CORSO DI PRIMO LIVELLO

INIZIO NUOVO CORSO 5° EDIZIONE 23 – 24 – 25 Aprile 2023

PROGRAMMA Modulo 1 – L’ALBERO

  • Lo scopo del corso. Il Campo Morfico della Rappresentazione e come funzionano le Costellazioni Familiari.
  • Le 3 Leggi Fondamentali alla base della Vita. ORDINI DELL’AMORE: Appartenenza – Gerarchico – Dare e Ricevere.
  •  I limiti e la forza. Il rispetto e il Destino.
  • Nozioni sull’approccio con i clienti. Restare nella forza (sia per il facilitatore che per il cliente). Accogliere il cliente con tutto ciò che porta. Rinunciare a salvare il cliente (e la propria madre).
  • Coscienza personale e Coscienza Collettiva.
  • Genitori e famiglia d’origine. Sistema personale, familiare, collettivo.
  • Linguaggio corporeo e non manifesto. Primi approcci al sentire.
  • Rituale Sciamanico in gruppo.
  • Esempi di rappresentazioni, Esercizi a coppie, in piccoli gruppi e collettivi.
  • Spazio per Domande e per eventuali lavori sistemici.

2° MODULO DEL PERCORSO FORMATIVO: “LE RADICI DELL’ALBERO”

30 Giugno -1-2 Luglio

  • Guerre – Vittime e Carnefici.
  • Carceri – Reclusione – Scomparsi – Orfanotrofi – gli Esclusi.
  • Segreti di Famiglia – Maledizioni – Benedizioni.
  • Omicidio – Suicidio – Genocidi.
  • Risoluzioni traumatiche, karmiche e del lutto.
  • Il Regno Minerale – i Cristalli – applicazione pratica.
  • Esercizi a coppie – in gruppo – lavori sistemici su temi inerenti al modulo.

3°MODULO DEL PERCORSO FORMATIVO: “IL TRONCO DELL’ALBERO”

15 -16 -17 Settembre 2023

  • Famiglia attuale – La Coppia – I figli.
  • Matrimonio -Convivenza -Separazione e Divorzio.
  • Relazioni extraconiugali – Relazioni traumatiche.
  • Famiglie ricomposte – Adozioni e Affidamento.
  • Dipendenze – Sintomatologie – Ossessioni.
  •  Lavoro e difficoltà di mantenimento.
  • Rapporto interrotto con il Padre.
  • Sole- Luna: gli Archetipi Astrologici nella psiche. Astrologia Esperienziale in Gruppo.
  • Esercizi a coppie – Pratica di Costellazioni in piccoli gruppi.

4°MODULO DEL PERCORSO FORMATIVO: “RAMI E FRUTTI DELL’ALBERO”

24 – 25 -26 Novembre 2023

  • Concepimento e difficoltà a concepire per la coppia. Fecondazione assistita e artificiale.
  • Aborti spontanei e indotti. Trauma della Nascita.
  • Parto medicalizzato – parto cesareo – mancanza dell’imprinting post nascita. Incubatrice e allattamento artificiale.
  • Sindrome Gemello Scomparso.
  • Il Movimento Interrotto verso la Madre.
  • Anime Gemelle e Personalità Gemelle.
  • Il Regno Vegetale – oli Essenziali -Esercizi ed Applicazioni in Gruppo.
  • Pratica di Costellazioni in coppia e in gruppo.
  • Supervisione e Attestati.

PROGRAMMA DEL CORSO DI SECONDO LIVELLO

 Inizio Percorso avanzato nel 2024

Programma da ultimare, sarà online a breve

 Inizio Percorso avanzato nel 2024

Programma da ultimare, sarà online a breve

 Inizio Percorso avanzato nel 2024

Programma da ultimare, sarà online a breve

 Inizio Percorso avanzato nel 2024

Programma da ultimare, sarà online a breve

COSTO E PAGAMENTI

  • 1° LIVELLO
  • 1500 € Iva Inclusa
  • Per 4 moduli di 3 giorni ciascuno, per la durata di un anno. Più la possibilità di partecipare gratuitamente, a fine percorso, ad una giornata di costellazioni familiari in programma.
  • 2° LIVELLO
  • 1500 € Iva inclusa
  • Per 4 moduli di 3 giorni ciascuno, per la durata di un anno. Più la possibilità di partecipare gratuitamente, a fine percorso, ad una giornata di costellazioni familiari in programma.

Le modalità di pagamento sono due, le stesse per ciascun livello:

  • Saldo dell’intera quota all’iscrizione (sconto 10%) : 1350 € anziché 1500 €.
  • Pagamento  dilazionato in 4 incontri così strutturato:
  • € 200,00 per l’iscrizione, da versare tramite bonifico bancario all’atto dell’iscrizione. La quota restante così suddivisa:
  • € 200 euro al primo incontro.
  • € 400 al secondo incontro
  • € 400 al terzo incontro
  • € 300 a saldo, al quarto incontro (totale 1500 euro).

Se si rinuncia a partecipare per validi motivi, con comunicazione di preavviso di 1 mese la quota versata viene restituita o resta fruibile nel corso successivo, se si rinuncia  dopo suddetto tempo, l’acconto viene trattenuto per spese di segreteria.

Nota: per chi ripete il corso il costo totale è 1000 €  così suddiviso:

  • € 2oo all’atto dell’iscrizione
  • € 300 al primo incontro.
  • € 500 a saldo al secondo incontro.

In aggiunta al costo del corso viene offerta la partecipazione a gratis ad una giornata di Costellazioni Familiari  in programma in calendario. Tale buono verrà consegnato a tutti coloro che avranno completato tutto il Corso di Formazione e che sono in regola con i pagamenti ed ha validità di 6 mesi dalla data di fine corso.

I POSTI SONO LIMITATI! Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto.

ATTESTATO

Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per l’accreditamento di 100 ore di formazione, a tutti coloro che hanno partecipato al completo dei 4 incontri e regolari con i pagamenti. Per eventuale impossibilità di partecipazione ad 1 INCONTRO, è necessario comunicarlo in anticipo e può essere recuperato SOLO nel corso di formazione successivo che permetterà il rilascio dell’attestato di partecipazione.

FAI CLIC QUI PER TUTTE LE DATE DI COSTELLAZIONI IN CALENDARIO:

Testimonianze

Ho frequentato il corso di formazione di costellazioni familiari, è un percorso che insegna a vedere e percepire la vera realtà che viviamo… apre il cuore e la mente.
Io per il momento ho lavorato prevalentemente sul rapporto complicato che ho con mia mamma e sulla difficoltà a lasciare andare il mio babbo…. è  molto faticoso ma la sensazione di pace che adesso provo mi fa vivere più serena. Il mio percorso è solo all’inizio e ci tengo a ringraziare Giordano e Jessica, eccelsi maestri e professionisti.
Un caro saluto

Grazie Giordano e Jessica per il vostro lavoro, sempre svolto con integrità, amore e dedizione. Nella profondità assoluta mi mostrate la profondità e la leggerezza. Grazie a tutto il gruppo per aver portato voi stessi e i vostri intenti ad incontrarsi con il mio, mi sento onorata di condividere questo percorso con tutti voi. Grazie per le vostre parole, i gesti puri e gli abbracci indimenticabili. Buon viaggio!

Nel cammino delle costellazioni ho iniziato a dire no agli altri, a dire di sì a me stessa, a essere una figlia “snaturata”, a non fare da mamma ai miei genitori…e a sentirmi in colpa per questo cambiamento che stava avvenendo in me.
Io che per mezza vita ho detto quasi sempre sì, tradendo sono diventata libera, libera di trovare la mia essenza vera, non chi gli altri si aspettano che io sia.
A volte è stato doloroso, ma il dolore mi è stato maestro… se non fossi madre di tre splendide figlie forse non avrei mai iniziato questo percorso, perchè su di loro vedevo come tutto si ripeteva… mia nonna con mia madre, mia madre con me, io con loro tre… vortice malsano che si sta esaurendo nel mare accogliente delle costellazioni.
Grazie!

Penso, a tutt’oggi, che miglior investimento Personale ed anche Professionale non poteva esserci. Sono certa che, il mio modo di reinventarmi, oltre i 50 anni è il frutto di un lavoro profondo a livello sistemico familiare… Una meravigliosa esperienza, intensa, commuovente, profondissima… Che mi ha dato e continua a darmi stupore. Il dolore si trasforma in un magico alleato e, la preziosità e la forza di poter incontrare e “toccare” gli Antenati, so per certo che è una grande opportunità di forza interiore e continua MutAzione.

Ciao, possiamo aiutarti?