• Cristalloterapia

Cos’é la Cristalloterapia

“I cristalli sono tramiti che permettono all’Uomo di nutrirsi dell’Amore divino e attraverso questo di armonizzarsi con l’universo intero” 

La Cristalloterapia è l’arte di riportare equilibrio energetico laddovè nel corpo, nell’anima e nella mente ve ne sia necessità.

La cristalloterapia, mira quindi ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale attraverso l’uso delle pietre che, posizionate in modo corretto su precisi punti del corpo umano, sono in grado di emanare energie purificatrici assorbibili dal nostro organismo. Fra le principali patologie che possono essere curate con questo sistema si segnalano stress, stati d’ansia e insonnia, irritabilità e apatia, anche se i benefici che ne conseguono sulla persona sono innumerevoli.

In momenti della vita è possibile avvertire stanchezza, inquietudine, si fatica a prendere sonno, arrivano pensieri ossessivi e negativi o manca senso di scopo e fiducia i noi stessi e negli altri.

Inoltre, alcuni di noi fungono da vere spugne energetiche per mancanza di equilibrio nel proprio sistema energetico che comprende vari campi del nostro essere. Infatti, oggigiorno il nostro spazio vitale subisce attacchi di vario tipo: inquinamento elettromagnetico, e atmosferico, continui rumori, richieste di aiuto invadenti, aggressioni di vario tipo, a cui non prestiamo la dovuta attenzione e da cui non riusciamo a proteggerci nel giusto modo.

Anche se sentiamo di andare nella direzione sbagliata, continuiamo così perché spesso, non conosciamo i giusti strumenti che l’uomo ha sempre avuto a disposizione dal mondo naturale, fino ad arrivare al “breakdown”.

I cristalli sono proprio uno di questi strumenti a disposizione, e imparare a utilizzarli correttamente può farci cambiare direzione e decidere di avere cura prima di noi stessi, migliorando visibilmente la qualità della propria vita.

Essi sono dei veri compagni di crescita spirituale e ci portano le esperienze del creato, sono anziani Maestri e per questo, necessitano di un approccio umile e rispettoso: ci auguriamo che vengano utilizzati non solo per farne mostra o un vanto, come alcuni costosi gioielli indossati senza consapevolezza, solo per il loro valore di mercato.

Per vedere tutte le date dei nostri corsi clicca qui.

I BENEFICI DEI CRISTALLI

I benefici che si ottengono con questi straordinari compagni di viaggio naturali sono molti.

La maggior azione dei cristalli si svolge nei blocchi energetici siano essi derivati da malessere fisico, emozionale o spirituale.

I cristalli aiutano la persona a ritrovare un equilibrio energetico favorevole, a riacquistare vitalità e una mente più distesa e quieta, questo può avvenire da subito durante il corso, o anche dopo una seduta, o nei giorni seguenti.

I benefici dei cristalli si ampliano anche con gli animali, le piante e utilizzandoli nei nostri spazi, in casa, nel luogo in cui lavoriamo.

Alcuni di essi infatti hanno un’azione di purificazione, altri ci proteggono dalle radiazioni e onde elettromagnetiche, dall’ inquinamento e da vibrazioni disarmoniche e invasive.

Inoltre, specie i cristalli di Luce, ci aiutano a ritrovare la gioia, nelle depressioni e in situazioni traumatiche vissute in passato, che necessitano di essere rielaborate con amore e fiducia.

La Cristalloterapia è  mondo magico e sorprendente, in cui la forza della Madre Terra si manifesta in tutta la sua potenza e magnificenza.

Quello che da sempre raccomandiamo, è di impararli a utilizzare con consapevolezza e coscienza, per far sì che questa arte si manifesti in tutta la sua validità curativa.

LA FORMAZIONE

La formazione in Cristalloterapia che proponiamo è frutto della nostra esperienza di lavoro con le persone e di esperienze dirette con popoli nativi di varie tradizioni e prevede tre livelli:

Il primo livello è essenzialmente pratico/esperenziale e comprende l’insegnamento di come si svolge correttamente un trattamento di cristalloterapia con i cristalli di Luce e comprende anche una parte teorica per poter meglio conoscerne caratteristiche e forma di questi e altri tipi di  cristalli, anche per l’auto trattamento e per la propria vita quotidiana e gli ambienti.

Il secondo livello è pratico/esperenziale e comprende anche una parte teorica. Si entra nello specifico nelle energie colore (cromoterapia) di molti cristalli e si impara come effettuare un trattamento sugli altri, in corrispondenza con i chakra e i meridiani energetici presenti sul nostro corpo.

Il terzo livello apre alla parte alchemica di questa disciplina: la Cristalloterapia sottile, al loro Spirito e al loro messaggio Guida. Viene insegnato il trattamento sul corpo eterico con l’applicazione dei cristalli in punti precisi secondo una geometria sacra e a collegare la parte istintiva e creativa. L’Approccio è sciamanico.

I tre livelli sono strutturati in due giorni di formazione che si svolgono in sede nella formula di un fine settimana ciascuno.

Non è obbligatorio completare tutti e tre i livelli, si può scegliere anche di fare soltanto il primo o anche completarli in un secondo tempo, secondo il sentire di ognuno.

Dalle ore 9,30 alle ore 18,30 con pausa pranzo.

Si svolge presso la nostra sede a Montelupo Fiorentino (Fi). Se hai bisogno di pernottare trovi qui la lista degli hotel, b&b e ristoranti convenzionati con noi.

I nostri corsi sono limitati a massimo 8/10 persone proprio per seguire ogni partecipante nel giusto modo e apprendimento e integrare la pratica al meglio così come tutto il lavoro svolto su se stessi durante il corso.

Si consiglia di iscriversi in anticipo inviando una email clicca qui.

I PROGRAMMI DEI CORSI

  • Brevi cenni storici sui cristalli  e la cristalloterapia.
  • Caratteristiche e proprietà dei cristalli.
  • Le forme naturali dei cristalli di Luce: caratteristiche energetiche.
  • Druse, cristalli particolari e altre forme costruite dall’uomo: sfere, obelischi, piramidi e burattati.
  • Quarzo ialino e altri tipi di quarzo presenti in natura.
  • Sistema energetico e corpi sottili dell’uomo.
  • I cristalli e le linee energetiche dell’uomo; la legge della risonanza.
  • Le onde cerebrali e come si allinea la nostra vibrazione a quella dei cristalli.
  • Come si sceglie un cristallo, come si purifica, e tecniche di programmazione.
  • Il Cristallo essenziale per ogni terapeuta.
  • Le tre fasi della sessione, esempio di trattamento.
  • Scambio e pratica tra partecipanti, condivisione.
  • Come si esegue un auto- trattamento.
  • I cristalli per la meditazione.
  • Supervisione finale.
  • Corpo astrale, e le loro frequenze vibrazionali.
  • I cristalli colorati adatti per ciascun chakra.
  • Energie- colore : come attivare, inibire, armonizzare i chakra inferiori e superiori
  • Nozioni di cromoterapia.
  • Caratteristiche vibrazionali di alcuni cristalli.
  • Altri utilizzi con i cristalli: acque energizzate – acque mineralizzate – Elisir – tintura madre. Quali cristalli utilizzare, che effetti si ottengono e quali invece sono da evitare.
  • Il bagno  terapeutico con i cristalli.
  • Gioielli, monili, anelli, braccialetti, cavigliere con i cristalli : quale indossare e in che punto del corpo.
  • Come si esegue la sessione con i cristalli colorati sulle persone: esempio di trattamento.
  • Pratica tra partecipanti, condivisione.
  • Supervisione finale.
  • I Cristalli e il loro Spirito : come contattarlo e come ricevere indicazioni di utilizzo per se stessi e per le altre persone.
  • Dalla mente all’intuito: imparare ad affidarsi alla propria guida interiore con il “vuoto mentale”.
  • Atteggiamento di umiltà nei confronti dei Maestri Cristalli.
  • Consegna dello schema di geometria astrale per la sessione.
  • Imparare a fare il trattamento sulle altre persone.
  • Pratica e scambio tra partecipanti.
  • La lettura dell’Aurea, come accogliere i messaggi che arrivano grazie al trattamento con i cristalli.
  • Condivisione delle esperienze e dei messaggi ricevuti.
  • Creazione del mandala di cristalli in gruppo.
  • Meditazione in cerchio con il mandala di cristalli.
  • Supervisione finale.

COSTO E PAGAMENTI

  • 2° e 3° LIVELLO
  • 200 € Iva inclusa ciascuno

Le modalità di pagamento sono le stesse per ciascun livello:
50,00 euro per l’iscrizione, da versare tramite bonifico bancario. La quota restante da versare in sede, prima dell’inizio del corso.

Se si rinuncia a partecipare per validi motivi, con comunicazione di preavviso almeno 15 giorni, viene restituita la quota versata o fruibile nel corso successivo.

Se invece si rinuncia a partecipare senza preavviso di quindici giorni, viene trattenuta la sola quota versata come acconto. 

Nota: per chi ripete il corso il costo è metà prezzo.

Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto.

ATTESTATO

Al completamento di ciascun livello verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per l’accreditamento di 16 ore di formazione/aggiornamento operatori olistici valido secondo la legge in vigore per questa categoria.

FAI CLIC QUI PER TUTTE LE DATE DI CRISTALLOTERAPIA

CORSO 3° LIVELLO

Data in fase di definizione

Testimonianze

“Dopo aver completato i tre livelli di Cristalloterapia ho avuto modo di fare diversi trattamenti di sulle persone. Volevo ringraziarvi per l’esperienza che ho vissuto nel vostro centro e per i vostri preziosi insegnamenti che mi sono stati molto utili nell’affrontare e gestire le problematiche che sono emerse. Complimenti per la professionalità e l’entusiasmo con cui gestite le vostre attività!
Un abbraccio”.

Laura BianchiMilano

“Ricordo ancora in modo chiaro e nelle sensazioni corporee la prima seduta di cristalli fatta con voi. Nei giorni successivi ho lasciato il lavoro che facevo e che non mi gratificava più e ho avviato il lavoro che ho sempre amato fare e che mi permette di esprimere me stessa e la mia creatività. Dopo, ho iniziato il cammino con la cristalloterapia, completando i tre livelli e ho apportato nel mio lavoro anche i cristalli, creando gioielli di guarigione. Inoltre li uso come strumento terapeutico sulle persone e anche con gli animali e le piante. Un vero viaggio di trasformazione per me e la mia vita di cui ve ne sono immensamente grata”. Grazie a voi, di cuore”.

Natalina TollariMilano
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?