
Cerimonia dell’Equinozio – Primavera
Cerimonia dell’Equinozio di Primavera – Rito, Connessione, Ciclicità
Ci ritroveremo per celebrare insieme un momento ciclico stagionale molto importante: l’INIZIO del Nuovo Anno astrologico in concomitanza con l’Equinozio di Primavera in cui si celebra il passaggio da una stagione all’altra.
La direzione della Ruota di Medicina è l’Est, la porta della Rinascita e della Nuova Luce.
L’equinozio è tempo di equilibri. Tempo in cui buio e luce, maschile e femminile, dentro e fuori, si bilanciano con l’intento ora di andare verso la parte luminosa e calda dell’anno. E’ quindi una corsa verso l’apertura e l’unione. Cadono abiti e strati di polveri dalle vesti e ci lasciamo spingere con la forza, il coraggio e le migliori qualità e vibrazioni del segno dell’Ariete verso il fuoco che verrà in futuro, nell’estate, in cui tutto arriverà alla piena manifestazione del “regno dei cieli” sulla Terra.
Esploreremo insieme il significato di questo momento annuale da un punto di vista astrologico e sciamanico per poter preparare consapevolmente corpo, mente e spirito a questo portale carico di vibrazioni vitali e che segna l’apertura della porta alla parte visibile, manifesta e creativa di rinascita e piena maturazione di tutti i seme-intento che abbiamo piantato nel momento dell’interiorità e che culminerà con il prossimo solstizio invernale.
Infine, celebreremo insieme un rito di Rinascita, di Nuovo Inizio in modo da rendere sacro questo momento e benedire con la giusta energia tutto il ciclo seguente , fino al prossimo equinozio , quello d’autunno affinché i nostri “semi” possano fiorire e dare “buoni frutti”.
L’incontro è aperto a tutti, anche i bambini possono partecipare.
Orario 16,00 -18,30.
L’evento è gratuito, sono richieste solo alcune cose da portare per il nostro Spazio Sacro.
Riceverai informazioni su cosa portare e dove venire al momento della conferma di partecipazione.
L’evento si svolge in aperta campagna, venire vestiti adeguati.