Home Events Capanna sudatoria – Cerimonia Inipi

Capanna sudatoria – Cerimonia Inipi

INIPI in Lakota significa “casa di purificazione”. La Cerimonia INIPI, o Capanna sudatoria, è uno dei rituali più antichi e sacri nella tradizione dei Nativi Americani.

Il rituale della capanna sudatoria simboleggia il ritorno al grembo materno di Madre Terra, ed è una forma di purificazione sacra sia fisica che spirituale, propiziatoria per la guarigione dei tre corpi (fisico, eterico e astrale).

Il sudore – provocato dal calore e dal vapore dell’acqua sulle pietre – aiuta ad eliminare tossine e impurità.

Le preghiere, i canti sacri, il Sacro Fuoco e gli spiriti della Ruota di Medicina conducono, dall’interno della capanna – buia e calda – a infiniti spazi interiori che ci aiutano a porci in modo più rispettoso e amorevole verso noi stessi, la nostra vita e nei confronti di ogni forma dell’Universo rendendoci consapevoli che siamo tutti collegati.

Il battito del tamburo ci riporta a Madre Terra e lentamente, al nostro cuore; antiche emozioni si liberano lasciando in noi leggerezza e accettazione di ciò che è.

Tempi, costi e informazioni

Per partecipare inviaci una richiesta vie email: ti manderemo tutte le informazioni su cosa portare e dove venire.

La Cerimonia si svolge in natura, presso il nostro Spazio Sacro. E’ necessario venire adeguati all’ambiente e portare delle cose. Ci ritroviamo a metà mattina per la preparazione del luogo, del fuoco e per la preghiera agli Spiriti. Si finisce nel tardo pomeriggio.

In caso di forte pioggia la cerimonia verrà annullata.

 

Data

26 Ott 2019

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Monterappoli
Istituto Mandala

Organizzatore

Istituto Mandala
Telefono
3408331513
Email
istitutomandala@gmail.com  
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?