Home Events Corso di costruzione del Tamburo Sciamanico

Corso di costruzione del Tamburo Sciamanico

Per i Nativi Americani il tamburo è collegato ad uno Spirito che lo abita e collegano questo strumento a tutto ciò che da vita nell’Universo e lo considerano Sacro.

Le parti che compongono il tamburo una volta erano parti di esseri viventi ed ora aiutano la parte vivente che è in noi.

Il laboratorio di costruzione del Tamburo Sciamanico si svolge in natura, presso il nostro spazio sacro, in due giorni dalle 9,30 alle 18,30.

Oltre alla parte tecnica , per la costruzione materiale, esso comprenderà anche la parte energetico –spirituale e rituale per il contatto con lo Spirito del proprio tamburo, con cui ognuno instaurerà un rapporto unico, magico e al di là del mondo ordinario, comune.

La costruzione del tamburo è insegnata in modo tradizionale dei Nativi delle praterie e comprende il materiale per realizzarlo : pelle di Cervo selvatico lavorata naturalmente e con tradizione antica tramandata, cerchio in legno, battente.

Costo 250 euro. Necessaria conferma di partecipazione con versamento quota di 50 euro tramite bonifico bancario.

I posti sono limitati per poter seguire nel giusto modo tutti i partecipanti, quindi, è consigliato iscriversi con largo anticipo.

Data

03 Ago 2020

Ora

09:30 - 18:30

Costo

250 euro
Istituto Mandala

Organizzatore

Istituto Mandala
Telefono
3408331513
Email
istitutomandala@gmail.com  
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?