Home Events Corso di costruzione del Tamburo Sciamanico

Corso di costruzione del Tamburo Sciamanico

“La forma rotonda del tamburo rappresenta l’Universo, e il suo tocco regolare e forte è il pulsare del Cuore che batte nel suo Centro. È come la voce del Grande Spirito, e questo suono ci mette in movimento e ci aiuta a comprendere il mistero e il potere di tutte le cose.Il tamburo è la porta dei mondi”. (Black Elk)

Per i Nativi Americani il tamburo è collegato ad uno Spirito che lo abita e collegano questo strumento a tutto ciò che da vita nell’Universo e lo considerano Sacro.
Le parti che compongono il tamburo una volta erano parti di esseri viventi ed ora aiutano la parte vivente che è in noi.

Il tamburo sciamanico è collegato con l’elemento Terra, con il nostro centro creativo e quindi con tutte le nostre potenzialità, di cui a volte non ne abbiamo neppure idea.
Con l’aiuto della sua vibrazione riportiamo al nostro Corpo il ricordo delle nostre origini ed abbiamo la possibilità di ritrovare il contatto originario con la Terra da cui proveniamo e da cui riceviamo tutti i giorni l’Energia Vitale.

Il laboratorio di costruzione del Tamburo Sciamanico si svolge in natura, presso il nostro spazio sacro, in due giorni dalle 9,30 alle 18,30.

Oltre alla parte tecnica , per la costruzione materiale, esso comprenderà anche la parte energetico –spirituale e rituale per il contatto con lo Spirito del proprio tamburo, con cui ognuno instaurerà un rapporto unico, magico e al di là del mondo ordinario, comune.
La vera ragione per cui qualcuno sente di avere con sé , nel suo cammino, un Tamburo Sciamanico è che il Tamburo stesso lo sta chiamando, dal profondo del proprio cuore; esso esiste già, in altre dimensioni.

La costruzione del tamburo è insegnata in modo tradizionale dei Nativi delle praterie e comprende il materiale per realizzarlo : pelle di Cervo selvatico lavorata naturalmente e con tradizione antica tramandata, cerchio in legno, battente.

Costo 250 euro. Necessaria conferma di partecipazione con versamento quota di 50 euro tramite bonifico bancario.

I posti sono limitati per poter seguire nel giusto modo tutti i partecipanti, quindi, è consigliato iscriversi con largo anticipo.

Data

20 Giu 2020 - 21 Giu 2020

Ora

09:30 - 18:30

Costo

250 euro

Luogo

Monterappoli
Istituto Mandala

Organizzatore

Istituto Mandala
Telefono
3408331513
Email
istitutomandala@gmail.com  
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?