Home Events Seminario residenziale Seminario Residenziale e Ritiro in Natura

Seminario Residenziale e Ritiro in Natura

Seminario residenziale full immersion in natura

“Le visioni ci vengono concesse. Rivelano qualcosa di nascosto che fin’ allora forse era riservato solo a pochi.
Le visioni concesse a noi riguardano la nostra esistenza. Ci danno la possibilità di scorgere ciò che sorregge la nostra esistenza tramite l’esistenza dello spirito, così che possiamo percepirla come compiuta secondo il suo disegno.
Le visioni conducono alla saggezza. Il fine ultimo di ogni saggezza è l’azione: agire al servizio della vita e dell’amore. Solo attraverso l’azione la saggezza si dimostra al tempo stesso vera.”

 

Questo seminario residenziale nasce in linea con ciò che in questo momento attuale ci sentiamo di offrire come aiuto in questo periodo storico di GRANDE TRASFORMAZIONE DELL’ESSERE UMANO e vuole  offrire degli strumenti tali a divenire persone al “servizio dell’ Anima” fedeli al movimento della vita e alle Leggi che regolano tutto l’Universo.

C’è un mondo meraviglioso e una forza maestosa se riusciamo a liberarci verso l’Essenza e  tornare all’autenticità di noi stessi come Seme- Progetto per tornare al Divino!

Oggi questo viaggio diventa velocemente carico di segnaletiche che ci riportano a perdere stabilità e centratura e ad accumulare quantità e quantità di pensieri e informazioni nel nostro campo mentale e astrale e rallentare semplici azioni  quotidiane da compiere con amore e sacralità.

C’è un grande bisogno di mantenere alta la nostra capacità di vivere in armonia con le vibrazioni e i messaggi essenziali di altri mondi a cui possiamo accedere in modo più consapevole in Sogno o durante pratiche ed esperienze e il lavoro con i corpi sottili, una volta che avremo imparato a purificarli, liberarli e aumentare la nostra capacità di abitare senza dubbio in tali vibrazioni allineando la nostra connessione al Sè Superiore, al Regno dell’Anima, in cui troviamo chiavi importanti di accesso nel Respiro e nel giusto ritmo, nei Sogni, nelle percezioni sottili e nelle Visualizzazioni creative.

 

IL SEMINARIO PREVEDE UNA PICCOLA PARTE TEORICA ED E’ SOPRATTUTTO ESPERIENZIALE.

IL LAVORO E’ PRINCIPALMENTE SUI CORPI SOTTILI PARTENDO DA UNA RIGENERAZIONE E PURIFICAZIONE PRIMA SUL CORPO FISICO-ETERICO.

DURANTE I GIORNI SI ALTERNERANNO MOMENTI DI LAVORO ESPERIENZIALE, MEDITAZIONE – VISUALIZZAZIONE – RITUALITA’ – RIPOSO E RIGENERAZIONE IN NATURA – SPIEGAZIONE DI PRATICHE E PARTI TEORICHE – CONDIVISIONE IN CERCHIO.

STRUMENTI PRINCIPALI UTILIZZATI : RESPIRO SCIAMANICO – ESERCIZI E PRATICHE DI VISUALIZZAZIONE IN GRUPPO – TAMBURO E SONAGLIO SCIAMANICO – SIMBOLI , SOGNI, VIAGGIO SCIAMANICO, CRISTALLI E OLI ESSENZIALI.

 

RESPIRO SCIAMANICO  – il Risveglio alle Energie Divine

 Il Respiro Sciamanico come mezzo per entrare nei “Mondi Invisibili” al di là della realtà ordinaria sconosciuti alla normale vista e connessi intimamente al nostro Sé interiore.

 E’ un metodo di lavoro molto profondo e di grande efficacia per la risoluzione di traumi intesi nella totalità dell’Essere o localizzati in determinate parti del corpo.

La tecnica particolare di respiro insieme al suono di strumenti sciamanici aiutano il processo liberatorio di energie rimaste congelate nelle memorie cellulari dei vari corpi eterici, sciogliendole e avviando il rilascio attraverso il corpo fisico, per la guarigione di malattie fisiche, psichiche, animiche, astrali rimaste congelate nel tempo.

La respirazione ritmica agisce in profondità nel corpo fisico e successivamente nei corpi eterici, riportando equilibrio e ampiezza nei chakra e nell’aura, donando una sensazione di  ampiezza, libertà e nuova energia e vitalità. Le forme pensiero limitanti vengono trasformate e liberata la capacità di entrare nello stato di “Visione sottile” per accedere alle capacità intuitive, la vera dimora dei Mondi dell’Anima.

Il corpo si fortifica e  ci sentiamo più fluidi e pronti a introdurre i cambiamenti nelle varie aree della propria vita.

 

POSSONO PARTECIPARE TUTTI COLORO CHE GIA’ CAMMINANO SU UN SENTIERO SINCERO DI EVOLUZIONE E CONSAPEVOLEZZA IN SINCERA APERTURA A TUTTO CIO’ CHE POSSIAMO APPRENDERE E INTEGRARE NEL NOSTRO SENTIERO EVOLUTIVO E DI CRESCITA PERSONALE.

 

Luogo del Seminario:

Un  agriturismo in un  luogo immerso nella natura e nelle coline toscane, lontano dal frastuono, una struttura ricettiva a nostro uso esclusivo. con spazi all’aperto,  sala lavori, piscina, ampie camere matrimoniali e appartamenti con bagno, loggiati esterni e sala interna per i pasti, dove troviamo cordialità dei proprietari e ottimo cibo biologico cucinato con amore e passione.

L’agriturismo è a soli 10 minuti di macchina dal “Masso delle Fanciulle” sul fiume Cecina, un luogo magico, incantato e selvaggio  un angolo di rara bellezza paesaggistica della Toscana.

 

Orario di arrivo e partenza: arrivo ore 18,00/18,30 di Venerdì 2 Giugno – Ripartenza ore 17,00 della Domenica 4 Giugno.

E’ necessario arrivare entro le 18,30/19,00  per la sistemazione nelle camere, il pagamento restante della quota e prepararsi per la cena che sarà alle 19,30. Il Seminario comincia dopocena con il Cerchio introduttivo e Iniziale in gruppo.

 

Cosa è compreso nel costo : i giorni di  seminario, pernottamento, colazione, pranzo e cena, uso piscina e spazi attinenti. I pasti sono vegetariani e preparati con materie e prodotti dell’agriturismo, biologici e a km o. Se ci sono delle intolleranze “serie” è necessario comunicarlo all’atto dell’iscrizione.

I posti sono limitati.

Rilascio di Attestato di partecipazione.

 

Per iscriversi è necessario convalidare la propria partecipazione versando la quota di caparra di 150 euro tramite bonifico bancario. Il resto a saldo al momento dell’arrivo. Per chi vuole c’è la possibilità di saldare l’intera quota in anticipo.

Costo totale: inviare una email a istitutomandala@gmail.com

All’atto dell’iscrizione riceverete tutte le info necessarie, i moduli da compilare e ogni tipo di chiarimento.

3408331513

Data

02 - 04 Giu 2023

Ora

18:00 - 17:00
Istituto Mandala

Organizzatore

Istituto Mandala
Telefono
3408331513
Email
istitutomandala@gmail.com  
Ciao, possiamo aiutarti?