Home Events L’Alchimia degli opposti – Seminario Residenziale

L’Alchimia degli opposti – Seminario Residenziale

Senza l’esperienza vissuta degli opposti, non ci può essere l’esperienza della totalità.
(Ernst Jùnger) 

L’ALCHIMIA DEGLI OPPOSTI
“Come trasmutare l’Energia Sessuale attraverso le Leggi evolutive Universali”

Seminario Residenziale aperto  a tutti.

Il seminario ha l’intento di portare Luce e consapevolezza sulle polarità opposte e complementari che ci caratterizzano: femminile e maschile per imparare a integrarle con rispetto e amore dentro di noi e liberarle da preconcetti, tabù, ideologie, false credenze e residui karmici collettivi e individuali. Quindi è aperto a tutti, anche alle persone single, non è necessario essere in coppia. Se si è in coppia è di sicuro una opportunità per avvicinarsi in modo nuovo e potente, ma di sicuro, ogni partecipante porterà a casa un arricchimento per se stesso e per le proprie relazioni, di qualunque natura esse siano dato che ogni cosa che vive si genera attraverso l’unione di forze opposte.

Il seminario è residenziale proprio per l’importanza di vivere in totale immersione tutto ciò che sarà e prevede una parte di lavoro a contatto con gli Elementi Naturali anche all’Alba e al Tramonto.

E’ prevista una parte di conoscenza per stimolare la rimozione di “tendenze limitanti e negative ereditate” e gran parte di lavoro esperienziale con strumenti alchemici , sciamanici e sistemici , una parte rituale e iniziatica.

Nei momenti di pausa sarà possibile integrare le esperienze personali e di gruppo vissute stando a contatto con Madre Terra in un ambiente altamente creativo e rigenerante!

Alcune tematiche del seminario:

  • Le qualità dell’Amore sui quattro piani dell’Essere: piano fisico, piano emotivo, piano mentale, piano spirituale.
  • Differenza tra Desiderio e Amore.
  • Legge di Attrazione (e di Repulsione).
  • Legge di Amore.
  • Legge del Sesso.
  • Guarigione del Femminile- Guarigione del Maschile, verso l’unione consapevole.
  • Alchimia degli opposti: il Rituale dell’Unione Spirituale.
  • Anime Gemelle e Deva della Coppia.
  • Ispirazioni dagli Archetipi delle “coppie immortali”.
  • Meditazioni, Esercizi, pratiche in Cerchio e in coppia, mantram di guarigione, Invocazioni e vibrazioni sonore, pratiche per il risveglio e potenziamento energetico. Ritualità Sacra.

Luogo del Seminario:

Agriturismo Incanto del Fiume
_____________________________
Via Volterrana 178,
56045 Pomarance-Pisa

Un luogo immerso nella natura e nelle coline toscane, lontano dal frastuono, una struttura ricettiva a nostro uso esclusivo. con spazi all’aperto,  sala lavori, piscina, ampie camere matrimoniali e appartamenti con bagno, loggiati esterni e sala interna per i pasti, dove troviamo cordialità dei proprietari e cibo biologico per la maggior parte prodotto da loro.

L’agriturismo è a soli 10 minuti di macchina dal “Masso delle Fanciulle” sul fiume Cecina, un luogo magico, incantato e selvaggio  un angolo di rara bellezza paesaggistica della Toscana.

Orario di arrivo e partenza: arrivo ore 18,00/18,30 di Venerdì 11 Giugno – Ripartenza ore 17,30 della Domenica 13 Giugno.

E’ necessario arrivare entro le 18,30/19,00  per la sistemazione nelle camere, il pagamento restante della quota e prepararsi per la cena che sarà alle 19,30. Il Seminario comincia dopocena con il Cerchio introduttivo e Iniziale in gruppo.

Cosa è compreso nel costo del seminario: pernottamento, colazione, pranzo e cena, intero seminario, uso piscina e spazi attinenti. I pasti sono vegetariani e preparati con materie e prodotti dell’agriturismo, biologici e a km o. Se ci sono delle intolleranze “serie” è necessario comunicarlo all’atto dell’iscrizione.

I posti sono limitati.

Rilascio di Attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario convalidare la propria partecipazione versando la quota di caparra di 150 euro tramite bonifico bancario. Il resto a saldo al momento dell’arrivo. Per chi vuole c’è la possibilità di saldare l’intera quota in anticipo.

Costo totale: inviare una email a istitutomandala@gmail.com

All’atto dell’iscrizione riceverete tutte le info necessarie, i moduli da compilare e ogni tipo di chiarimento.

3408331513

Data

11 - 13 Giu 2021
Expired!

Ora

18:00 - 17:00
Centro 3Santi

Luogo

Centro 3Santi
Montespertoli
Istituto Mandala

Organizzatore

Istituto Mandala
Telefono
3408331513
Email
istitutomandala@gmail.com  
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?