Home Events La Forza Spirituale e il Risveglio della Forza Interiore

La Forza Spirituale e il Risveglio della Forza Interiore

Gli antichi insegnamenti affermano che c’è una energia vitale universale, accessibile ai praticanti che induce effetti curativi.

Essa è una forza Spirituale che tutto pervade e che ha priorità su tutte le altre forze disponibili nell’universo, è la meta per tutti coloro che scelgono la Vita per poter irradiare quella forza Interiore , vivere in armonia, e per essere dei veri fari in ogni avversità, per tutti.

Con termine giapponese si chiama Reiki e significa energia vitale universale e nasce dall’unione di due concetti: Rei che indica la forza spirituale universale, e Ki che si può tradurre come energia che scorre nel corpo o forza interiore. L’unione di Rei e Ki da origine alla parola Reiki, utilizzata per definire sia la disciplina curativa, che l’energia utilizzata durante la pratica.

Il Reiki è un antico metodo di cura e di salute. È una semplice tecnica per trasferire l’energia universale e risanatrice, attraverso il terapista a un ricevente. Il terapista è un semplice canale di passaggio di questa energia universale.

La funzione principale del Reiki è quella di riequilibrare l’energia positiva, e di permettere alla salute, alla vitalità ed alla felicità di manifestarsi liberamente.

Il Reiki serve a stare meglio, a favorire l’autoguarigione, ad essere più energici, a equilibrare l’energia del corpo, degli organi e delle ghiandole endocrine, a liberare i blocchi repressi, a rafforzare il sistema immunitario, a curare sintomi e cause delle malattie, a rilassare la tensione, ad aumentare la consapevolezza favorendo uno stato meditativo. Il Reiki è un’energia che può essere usata nel trattamento di praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti, senza escludere altre terapie mediche.

La pratica del Reiki permette all’energia di scorrere all’interno dell’individuo, circondandolo di un’atmosfera armoniosa; la musica accompagna perfettamente questa pratica e ne esalta le potenzialità.

ll Reiki nelle Strutture Sanitarie in Italia

Sebbene Reiki non sia ancora universalmente accettato all’interno della comunità medica, molti professionisti della medicina, ospedali e strutture sanitarie ne riconoscono i benefici e lo accettano come terapia complementare.

Molti sono i medici che raccomandano Reiki ai loro pazienti per migliorare le condizioni legate al loro stato di salute: alcuni chirurghi ricorrono ad operatori Reiki per effettuare trattamenti sui pazienti prima, durante e in seguito ad interventi chirurgici.

Ad oggi Reiki viene utilizzato in più di mille ospedali nel Mondo: uno studio rivela infatti come solo negli Stati Uniti siano più di 800 gli ospedali in cui viene utilizzato; 12 nella sola Madrid, da qualche tempo si sta diffondendo anche negli ospedali Italiani.

Alla ricerca scientifica è seguito l’inserimento del Reiki negli ospedali, sia per la formazione del personale medico, che come terapia complementare nel trattamento di varie patologie.

Il Reiki è infatti di grande aiuto per l’operatore sanitario dal momento che la sua è una professione che sottopone la persona a stress, per i continui cambiamenti d’orario dovuto ai turni, e alla fatica fisica; il Reiki aiuta a riprendersi da fatica e stress, migliora la qualità del sonno e rinforza il sistema immunitario.

IN QUESTO MOMENTO PUO’ REALMENTE RAPPRESENTARE UN SUPPORTO ENERGETICO A LIVELLO FISICO E PSICHICO.

IL REIKI INFATTI AGISCE SUL CORPO ETERICO, CHE E’ LA SEDE DI TUTTE LE EMOZIONI RIMASTE CONGELATE E IN DISEQUILIBRIO E CHE INFLUISCONO SUL NORMALE STATO DI EQUILIBRIO DELLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA!

Incontro aperto a tutti!

Alcune tematiche che riteniamo necessario esplorare ed approfondire :

  • Perché il Reiki è consigliato a tutti. Cosa significa diventare operatore Reiki.
  • Dallo Spirito alla materia, risvegliarsi all’Anima come via del Benessere futuro.
  • Il Cuore, centro vitale principale per una completa guarigione e come potenziarlo con il Reiki.
  • Evolvere nella Gioia  grazie alle Energie dei Maestri di Luce.
  • Messaggio e Invocazione di Luce, Protezione e Purificazione.

Orario: dalle ore 21,00 alle 22,30.

L’evento è gratuito e in versione online.

E’ necessario confermare la propria partecipazione al 3408331513 (anche Whatsapp).

Collegati almeno 5 minuti prima dell’inizio dell’evento.

 

 

Data

07 Apr 2021
Expired!

Ora

21:00 - 22:30

Costo

Gratuito
Istituto Mandala

Organizzatore

Istituto Mandala
Telefono
3408331513
Email
istitutomandala@gmail.com  
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?