Home Events ARTI SCIAMANICHE Capanna sudatoria Moon lodge PERCORSI SUL FEMMINILE Unci Maka Lodge – Capanna Sudatoria della Blue Moon

Unci Maka Lodge – Capanna Sudatoria della Blue Moon

Unci Maka Lodge

Capanna Sudatoria della Blue Moon*** , la seconda rara Luna Piena di questo mese di Agosto e di questo anno!

Cerimonia Inipi per sole donne

Una cerimonia sacra celebrata secondo il rispetto delle energie cicliche della natura e della Vita; un viaggio nel ventre di Madre Terra in connessione con i canti sacri, il sonaglio, il tamburo e la voce del Cuore.

Partecipare alla Unci Maka Lodge significa “tornare alle origini” , rafforzare il contatto con la natura e la Madre Terra, con il proprio ventre e il nostro interno per portare amore e guarigione nel corpo, nella mente e nello Spirito e per aprirci con più facilità all’amore per noi stesse, al sentire e percepirsi come Anima e imparare poi a donare questo amore al mondo.

Da ogni direzione della Ruota di Medicina si ricevono messaggi preziosi; il fuoco e l’acqua purificano da emozioni stagnanti, i canti femminili tradizionali Lakota e il battito del tamburo sono il tramite per trasformare ciò che è pesante in gioia e compassione.  Tutte le antenate saranno con noi, a supportarci e ricordarci chi siamo.

Partecipare ad una Capanna sudatoria con altre donne fa sentire accolte, in armonia con la propria essenza femminile e più forti per portare il proprio contributo nella guarigione del meraviglioso pianeta che ci ospita.

Saremo accompagnate dal supporto e sostegno degli Uomini del Fuoco: l’Energia Maschile che sostiene e si presta al Servizio amorevole e incondizionato per le Donne. Una unione armoniosa, che è la chiave del reale equilibrio negli Esseri Umani.

La cerimonia si svolge in aperta campagna, presso lo “Spiritual Camp Mandala” ed è aperta a tutte le donne purché maggiorenni.

E’ necessario vestirsi adeguate e portare delle cose.

Per partecipare è necessaria la conferma di iscrizione. I posti sono limitati.

Contatta il 3408331513 o invia email a istitutomandala@gmail.com

In caso di forte pioggia la Cerimonia sarà rimandata.

 

***Luna blu (dall’inglese Blue moon) è il nome con cui popolarmente si indica la seconda luna piena del mese, quindi quella circostanza per cui nel corso di un singolo mese cadono due lune piene anziché una sola.

L’evento avviene in media ogni 2.7 anni (intervallo minimo 2 anni e 6 mesi, intervallo massimo 2 anni e 11 mesi) e unicamente nei giorni 30 o 31 del mese.

In passato rappresentava un punto di riferimento per i propri traguardi, per vedere se i propri scopi fossero raggiunti e per meditare.

L’origine del termine popolare luna blu è controversa, perché il suo significato è cambiato nel tempo. In ogni modo il termine non ha nulla a che fare col colore effettivo della luna: infatti solo in rarissime condizioni atmosferiche (presenza di diffuso pulviscolo con particelle di dimensione uniforme di circa 1 micron, p. es. di origine vulcanica) la luna, indipendentemente dalla sua fase, potrebbe risultare di un colore leggermente bluastro o verdastro.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Data

31 Ago 2023

Ora

16:00 - 21:00

Luogo

Spiritual Camp Mandala
Montespertoli
Istituto Mandala

Organizzatore

Istituto Mandala
Telefono
3408331513
Email
istitutomandala@gmail.com  
Ciao, possiamo aiutarti?