cerchio di donne

“Se non sai chi sei, immagina chi vuoi essere”. Ogni cosa che si crea nasce da un’idea. Diventa la tua migliore i- Dea di te stessa!”.
(Jessica)

Un Cerchio  di donne è un momento per aprirsi alla creatività e al potere personale, un vero e proprio “piccolo momento “di grande autorealizzazione.

Ogni incontro ricorda ad ogni donna l’importanza di vivere la propria vita in fede e accettazione dei tempi naturali a non utilizzare il proprio potere per danneggiare se stessa e gli altri e a prendersi cura di ogni creatura conoscendo profondamente il mondo interiore e quello esteriore.

Man mano ci avviciniamo sempre di più alla completezza di chi siamo  diventiamo donne gioiose portatrici di Bellezza, in noi stesse e nel mondo.

Camminando nella Bellezza impareremo ad abbattere le barriere che abbiamo costruito tra interno ed esterno tra visibile e invisibile e ci lasceremo andare alla nostra libertà di essere ciò che Siamo e a ciò che sentiamo essere in sintonia con la nostra vera essenza di Donne che amano la vita, accolgono la gioia in Sé e sanno come amarsi e amare ogni cosa.

Ad accompagnare e guidare il Cerchio saranno soprattutto strumenti sciamanici e preposti al risveglio della creatività,  l’esperienza sarà diretta, e, ogni volta, verrà comunicato solo prima dell’Inizio cosa procurarsi e a quale Intento ispirarsi a seconda del momento stagionale e nel rispetto dei tempi di mutamento e planetari che Madre terra ci offre durante tutto l’arco dell’Anno. Affidarsi al “sentire” sarà fondamentale per ogni esperienza nel Cerchio.

Un cerchio di donne è un utero che contiene ogni forma vitale, non separa dal mondo e non vuole differenziarsi dall’energia maschile!

Ci ritroviamo tra donne per imparare ad accogliere e integrare con naturalezza in primis l’energia principale presente in noi e quindi, accogliere la parte energetica complementare, quella maschile.

La vera guarigione è imparare a  riunire dentro di noi, a livello del Cuore, Terra e Cielo, Femminile e Maschile con armonia, gratitudine e amore incondizionato.

Conduce i cerchi Jessica Fontana.

FAI CLIC QUI PER LE PROSSIME DATE

costo e dove si svolge

Il costo di ogni incontro è 30 euro da pagare in loco, al momento dell’arrivo.
L’orario è dalle 15,00 alle 19,00.
Per partecipare è necessario inviare conferma tramite whatsapp al nostro numero o tramite email cliccando qui.

Consigliato iscriversi con almeno due giorni di anticipo per ricevere le informazioni su cosa portare e procurarsi tutto il necessario.

Gli incontri si tengono presso la nostra sede a Montelupo  Fiorentino.

Moon Lodge

MOON LODGE – CAPANNA DELLA LUNA

Cerimonia Inipi per donne

Una cerimonia sacra celebrata secondo il rispetto delle energie femminili, in concomitanza con la luna piena; un viaggio nel ventre di Madre Terra in connessione con i canti sacri, il sonaglio, il tamburo e la voce di ogni donna.

Partecipare alla Capanna della Luna significa “tornare alle origini” , rafforzare il contatto con la natura e la Madre Terra, con il proprio ventre e il nostro interno per portare amore e guarigione nel corpo, nella mente e nello Spirito e per aprirci con più facilità all’ amore per noi stesse e imparare a donare questo amore al mondo.

Dalle quattro direzioni della ruota di medicina riceviamo messaggi preziosi per il momento che stiamo vivendo; il fuoco e l’acqua ci purificano da emozioni stagnanti, i canti femminili tradizionali lakota e il battito del tamburo sono un forte supporto di forza e risveglio.

Tutte le antenate arrivano a sostenerci, a parlarci e a ricordarci chi siamo e da dove veniamo.

Partecipare ad una Capanna sudatoria con altre donne ci fa sentire accolte, in armonia con la propria essenza femminile e con il proprio grembo, utero sacro.

La cerimonia è tenuta secondo la tradizione Lakota, dagli insegnamenti vissuti durante esperienze dirette in cerimonie sacre, con anziane donne medicina di vari clan.

La Cerimonia  si svolge in un giorno dal primo pomeriggio alla sera, a Monterappoli (Fi) presso il nostro Spazio Sacro in natura.

Dalle ore 15,00 alle ore 21,00.

Se hai bisogno di pernottare trovi qui la lista degli hotel, b&b  e ostelli.

Il numero delle partecipanti è limitato. Ci sono cose da portare necessarie per la cerimonia e per la condivisione finale.

Si consiglia di iscriversi in anticipo inviando una email clicca qui.

CONTRIBUTO E CHI PUO’ PARTECIPARE

Il costo della Moon Lodge è 50 euro. Da versare in loco.

Possono partecipare:

– Tutte le donne che hanno raggiunto la maggiore età o accompagnati da genitore se minorenni,  è consigliata un’età non inferiore a 14 anni.

– Per coloro che hanno problemi cardiaci è sconsigliato, salvo una forte motivazione e volontà interiore a partecipare.

– Le donne in gravidanza non possono partecipare

– Le donne con il ciclo mestruale possono partecipare solo con preventiva comunicazione. Questo per accogliere nel giusto modo il loro momento energetico potente e particolare con opportune istruzioni.

RITUALI DI PASSAGGIO

“I miei fiori preferiti sono i fiori selvatici, spontanei, liberi e indomabili. Quelli che fioriscono senza essere annaffiati , quelli che profumano di rivoluzione, quelli che donano a sè stessi il diritto a crescere in tutti i luoghi dove la gente pensa che non avrebbero mai potuto farlo”.
(Hermana Águila)

I riti di passaggio sono pratiche rituali e momenti di celebrazione di alcune fasi importantissime della vita di ogni donna.

Anticamente tali momenti erano vissuti con grande importanza e valore, oggigiorno invece, si tramandano ancora in poche comunità tribali.

L’importanza di celebrare queste fasi di crescita e cambiamento è venuta meno con l’avvento delle modalità moderne e dei modelli e stereotipi proposti dalle pubblicità con conseguente scomparsa di collegamento tra generazioni e in cui il “tramandare” non ha più l’antico valore.

Riscoprire questi riti è invece una necessità per ogni donna e soprattutto per le nuove generazioni proprio per accogliere il significato profondo di ciò che significano e dei cambiamenti della vita che si trovano a vivere.

Ecco alcune fasi da celebrare con rito e cerimonia:

  • Menarca.
  • Divenire Madre.
  • Matrimonio.
  • Menopausa.

Per richiedere una cerimonia rituale di passaggio contatta personalmente il 3408331513 o Jessica.

Per il Menarca è necessario che sia la madre a contattare per la figlia.

Le cerimonie si celebrano in natura, secondo tradizione nativa, in concomitanza con le lune piene dei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.

E’ necessario contattare con almeno 4 mesi di anticipo per prepararsi spiritualmente a ricevere il rito nel giusto modo e avere il tempo per creare del materiale che servirà per la cerimonia.

Il contributo da versare sarà comunicato di persona.

Testimonianze

“Ciao Jessica grazie ancora per il lavoro fantastico di ieri. Sono sempre affascinata di fronte all’immediato contatto con noi stesse e il nostro potere personale che si ristabilisce con un lavoro sul corpo. Ad altri viaggi di guarigione, presto!”.

Fulvia GaliganiPoggibonsi

“Dopo il cerchio il lavoro continua…e mentre passano i giorni vedo altre cose. Ringrazio ognuna di voi per quello che ha donato a me. Grazie a tutte, grazie alla Dea, in tutte le sue forme che mi danno modo di accettarmi sempre di più, grazie ancora una volta Jessica per la tua energia guerriera che mi dà ispirazione”.

Francesca CanottiSiena

“Ragazze volevo ringraziarvi tutte e Jessica in particolare. Sono nuova e ieri non ho detto nulla ma grazie all’espressione dell’intento di ieri oggi ho avuto il coraggio di mostrarmi di più per quello che sono nel mio lavoro che mi espone a tante persone. Grazie di cuore”.

Lara GhiottoMontespertoli

“Io, Maria e Angela ti ringraziamo…i  rituali da te proposti hanno il profumo della Terra che rinasce a primavera e che ci riempie le narici, il turchese del cielo di primavera che fa spalancare gli occhi, il sapore delle nostre erbe che Madre Natura ci dona come nutrimento, la brezza delicata che ci sfiora la pelle, il sole che ci scalda muscoli e tendini.
I rituali da te proposti hanno la grandezza della semplicità, la potenza dell’umiltà, la gioia della nostra vita quotidiana. Grazie”.

Marta BellottoVicenza

“Voglio ringraziare l’ energia lunare che mi ha accompagnata tutta la notte ,in una bolla di energia splendente. Ho seguito tutte le tue indicazioni Jessica, ho fatto la tua bellissima meditazione, infinita gratitudine per tutto, e sono riuscita ad introdurre yoga e respirazioni nella sala operatoria dove lavoro stupendo”.

Claudia LottiSiena
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?