COS’E’ IL REIKI

“Viviamo come onde di energia nel vasto oceano dell’energia”. (Deepak Chopra)

Reiki è la parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” ed è quindi e soprattutto uno strumento di Crescita, di Evoluzione e di grande cambiamento. Il Reiki è un metodo di guarigione naturale che armonizza l’Energia vitale (KI) con l’Energia Universale (REI), libera i canali energetici del corpo e permette all’energia universale di fluire in noi, creando un profondo stato di rilassamento e risvegliando quelle forme di autodifesa e autoguarigione presenti in ognuno.

In una società che ci vuole sempre più veloci, sempre più efficienti, sempre più impegnati, molti di noi si allontanano dall’ambiente naturale e dalle sue infinite risorse curative. I ritmi del corpo si alterano, tanto da farci sembrare divisi, scissi interiormente e si crea un terreno fragile e meno resistente a stimoli esterni nocivi e malattie e in molte persone si avvertono chiaramente sintomi da “collasso animico” in cui la vita e le relazioni sembrano perdere senso.

Tutto questo viene chiamato stress e deriva dalla mancanza di tempo per nutrire la parte fondamentale di ciascuno di noi: l’Anima.

Pensiamo di alleviare la sofferenza ricorrendo alle distrazioni immediate, a futili passatempi e ricorrendo a fonti esterne per guarire. Dimenticando, troppo spesso, che l’unica via che ci farà cambiare la situazione è tornare a noi stessi, a chi siamo e a cosa vogliamo, nel profondo.

Il Reiki ti aiuta in primis, a ricordarti di te, tramite una riconnessione con l’energia del quarto chakra, del cuore.

I BENEFICI DEL REIKI

I benefici del Reiki sono numerosi e costituiscono una grande risorsa per chiunque.

Il Reiki, integrato nella tua vita quotidiana, può aiutarti a ottenere dei miglioramenti evidenti che riscontrerai nel corpo, nelle tue emozioni e nell’affrontare la vita di ogni giorno, lavoro e relazioni. Un aiuto valido e potente per tornare a sintonizzarti sulla giusta frequenza di te stessa/o.

Stress e nervosismo vengono eliminati perché il corpo si rilassa e la mente si distende e trova la giusta calma.

Aumentano la consapevolezza e le capacità intuitive, e il  flusso emozionale è più ricco, profondo e stabile, con conseguente lucidità di pensiero e giudizio. Anche i talenti e le abilità personali ricevono un forte impulso a manifestarsi e a indirizzarsi verso un sempre più alto livello di realizzazione, aiutandoci ad attuare il cammino di vita e i nostri progetti.

Sul piano fisico viene sollecitato il processo di eliminazione delle tossine accumulate nel corpo alleviando il dolore acuto e cronico.

Stimola attraverso il sistema linfatico ed endocrino a rafforzare il sistema immunitario con una migliore resistenza immunologica alle malattie, un sicuro riequilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia.

Nel complesso si registra una maggiore resistenza e armonia psico-somatica, che si può sintetizzare in una migliore condizione di equilibrio e benessere.

Ricordiamo che oltre che per gli esseri umani, la pratica del Reiki è anche un validissimo supporto alla vitalità e alla guarigione di animali e piante, cibo, bevande, e medicinali, dei quali supporta le qualità terapeutiche, mentre tende ad aumentare la resistenza agli eventuali effetti collaterali nocivi.

Il Reiki inoltre è da molto tempo ampiamente integrato in molte strutture ospedaliere e servizi sanitari di tutto il mondo e ad oggi, anche d’Italia e i suoi effetti benefici sono riscontrati da medici e infermieri che lo usano anche con pazienti con malattie in fase terminale e nei trattamenti medici più invasivi e anche grazie agli studi fatti a proposito.

Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:

  • l’estrema semplicità, nella pratica e nell’apprendimento;
  • l’immediata verifica delle sue possibilità (già durante il corso l’energia inizia a scorrere ed è quindi possibile sperimentare immediatamente i suoi benefici);
  • la potente azione riequilibrante;
  • l’assenza di controindicazioni. Tutti possono utilizzare il Reiki!

LA FORMAZIONE

Il Reiki che diffondiamo e che pratichiamo da sempre segue la tradizione antica del giapponese Mikao Usui.

Nel primo livello della durata di un week-end  si impara come si canalizza l’energia e come si pratica un trattamento sulle persone, su sè stessi, sugli altri, sugli animali e sulle piante e il pronto soccorso reiki.

Per vedere le date dei prossimi corsi  di secondo livello clicca qui

Nel secondo livello  della durata di tre giorni si impara a  inviare energia a distanza a se stessi, agli altri, a situazioni anche passate o future, a luoghi, abitazioni, e atutte quelle situazioni in cui non può esserci un contatto fisico tra persone (esempio terapie intensive, malattie contagiose, ustioni, ecc.)

Nel terzo livello o MASTER si sceglie e si impara a divenire insegnanti Reiki.

Il Reiki Master si consegue dietro invito del proprio Maestro che considera l’attitudine nel portare avanti l’insegnamento del Reiki di Usui.

Si può completare anche soltanto il primo livello, senza essere obbligati a proseguire su questo percorso. Oppure, completare la formazione dei vari livelli in futuro, secondo i propri tempi individuali di ciascuno.

I corsi si svolgono presso la nostra sede a Montelupo Fiorentino (Fi). Se hai bisogno di pernottare trovi qui la lista degli hotel, b&b e ristoranti convenzionati con noi.

L’orario è dalle 9,30 alle 18,30 con pausa pranzo.

Nei nostri corsi il numero di persone è limitato a massimo 12 partecipanti, proprio per seguire  al meglio ognuno nel giusto apprendimento e assimilazione.

Si consiglia vivamente di iscriversi con largo anticipo inviando una email: clicca qui

I PROGRAMMI DEI CORSI

  • Storia del Reiki e come funziona.
  • I 7 Chakra e ponti energetici sui chakra.
  • Come agisce il Reiki: Aura e corpi sottili.
  • Reiki come strumento di crescita.
  • Il cerchio Reiki, donare e ricevere.
  • Il Reiki come aiuto nelle malattie.
  • Aiutare il trapasso con la vibrazione dell’Amore.
  • Il denaro e il reiki, chiarimenti per chi lo utilizza come professione.
  • Meditazioni attive e passive.
  • Come si esegue il trattamento su se stessi.
  • Come si esegue il trattamento sulle altre persone.
  • Ricezione delle 4 Iniziazioni, potenziamento canali energetici dei partecipanti.
  • Trattamento veloce, e di pronto soccorso.
  • Pratica tra partecipanti.
  • Supervisione finale.
  • Oku Den , il Tempio Interiore.
  • Essere Canali, come essere al meglio degli operatori Reiki.
  • I sacri simboli e il loro significato.
  • Imparare a tracciare correttamente i simboli, 1,2, 3 e il loro significato energetico.
  • Trattamento mentale  su noi stessi, su altre persone, animali, piante, abitazioni, luoghi.
  • Pratica individuale e tra partecipanti.
  • Integrazione primo e secondo livello.
  • Imparare vari tipi di trattamenti: a distanza ravvicinata, a distanza, sul passato e futuro.
  • Trattamento per un trauma da perdita o lutto.
  • L’utilizzo dei simboli per la purificazione di ambienti e case.
  • Meditazioni (attive e passive).
  • Ricezione Iniziazione ai Sacri Simboli Usui.
  • Pratica e supervisione finale.
  • Cerchio di Luce.

COSTO E PAGAMENTI

Le modalità di pagamento sono le stesse per ciascun livello:
50,00 euro per l’iscrizione, da versare tramite bonifico bancario.
La quota restante da versare in sede, prima dell’inizio del corso.

Se si rinuncia a partecipare per validi motivi, con comunicazione di preavviso almeno 15 giorni, viene restituita la quota versata o fruibile nel corso successivo.

Se invece si rinuncia a partecipare senza preavviso di quindici giorni, viene trattenuta la sola quota versata come acconto. 

Nota: per chi ripete il corso il costo è metà prezzo.

Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto.

ATTESTATO

Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per l’accreditamento di 16 ore per il primo livello e 24 ore per il secondo livello di formazione/ aggiornamento operatori olistici secondo la legge in vigore per questa categoria.

FAI CLIC QUI PER TUTTE LE DATE DEI CORSI DI REIKI

CORSO 2° LIVELLO

Data in fase di definizione

FAI CLIC QUI PER TUTTE LE DATE DELLE SERATE DI SCAMBIO REIKI:

Testimonianze

“La prima volta che sono entrata al Mandala mi sono subito sentita nel posto giusto e ne avevo bisogno.Dopo il corso di primo livello, da subito, ci sono stati dei cambiamenti nella mia vita, è cambiato il mio approccio nei confronti delle situazioni e dei problemi. Mi sono sentita da subito non solo più serena, ma soprattutto ed è stata una sorpresa, più lucida, più attiva.
È cambiato il comportamento delle persone intorno a me.Cambiata io è cambiato il mondo intorno a me. Ho poi completato il secondo livello e la mia coscienza si espansa, ho avuto sì momenti di incertezza, ma ho scelto di continuare a percorrere questo cammino.
Il Reiki è entrato nella mia pratica quotidiana e come forma di aiuto per me e per gli altri, gli animali, le piante.
Vi ringraziare tanto!”.

Rosanna GiustiMontelupo Fiorentino FI

“Anni fa ho avuto la possibilità di conoscere il reiki frequentando il corso di 1°livello e l’ho subito sentito come un vero dono!Poi successivamente ho fatto il secondo livello e l’emozione e la consapevolezza di ciò che ho ricevuto stato molto chiaro dentro di me, nel profondo. Vivere con la pratica quotidiana di questa arte di guarigione naturale mi ha fatto poi sperimentare ciò che ho : la possibilità, in qualsiasi momento di aiutarmi ed aiutare la gente. In certi momenti della mia vita poi è stato fondamentale perché ho aiutato e supportato la mia famiglia, persone care. Ho il cuore colmo di gratitudine. Grazie al Reiki, grazie Jessica, grazie Giordano”.

Naike TollariLissone , Monza

“Quando penso al Reiki penso alla Vita, anche se l’ho sperimentato con mia mamma nel suo fine vita. Vita perché secondo me le ha reso migliore la qualità della vita nella sua fase finale. Una donna che ha vissuto una esistenza inquieta, costellata da ansie, paure e preoccupazioni, è riuscita a trascorrere i suoi ultimi mesi di vita cullata da un’energia rassicurante, familiare; è sorprendente il Reiki, un vero dono”. Grazie

Paolo CasolinVicenza

La cosa che amo del Reiki è che mi sento solo un mezzo, un canale, offro le mie mani e il mio cuore, senza voler raggiungere uno scopo, senza l’aspettativa di “guarire” l’altro, esiste solo il semplice desiderio di mettermi con le mie mani nelle mani di Qualcosa o Qualcuno di molto più grande di me che sa perfettamente qual è il Sommo Bene della persona a cui mi sto avvicinando per il trattamento.
E tutto ciò mi regala grande leggerezza e pace.
Grazie!

MartaVicenza

“Ho frequentato il corso di reiki di primo livello a novembre 2018, un’ esperienza bellissima, infatti a novembre 2019 farò quello per il secondo livello…. Il reiki mi sta aiutando a lasciare andare situazioni della mia vita che non riuscivo a cambiare e che prima mi avrebbero fatto solo arrabbiare con gli altri e con me stessa, sembra poco, ma per me è importante, devo lavorare tantissimo, ma a piccoli passi sto ‘crescendo’……. E non mi fermo al reiki…. Farò sicuramente altri corsi e formazione con Jessica e Giordano”.

Enza RussoEmpoli Fi
Open chat
Ciao, possiamo aiutarti?