Cosa sono le costellazioni familiari

“Diventa un Alchimista. Trasmuta il metallo grezzo in oro, la sofferenza in consapevolezza, il disastro in illuminAzione.”

Alchimia uguale trasformazione. Un invito a compiere un cambiamento necessario al miglioramento dell’Anima.

Grazie al corso è possibile riconnettersi pienamente a ciò che siamo e che vogliamo manifestare nel mondo. Il processo avviene naturalmente grazie al Vero Alchimista che è in noi: il Cuore.

Impariamo a lasciar andare traumi vissuti, residui karmici limitanti, false idee sul Sé, ad integrare con amore emozioni e “movimenti interrotti”.

Si acquisisce forza per accogliere l’abbondanza e migliorare la qualità della nostra Vita, in modo Sacro, responsabile, e autentico.

Per vedere le date dei nostri corsi fai clic qui.

LA FORMAZIONE

La formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche rappresenta un vero e proprio sentiero iniziatico di trasformazione profonda in cui si acquisisce conoscenza con la parte teorica e si fa esperienza diretta su Sé stessi per divenire Coscienti di Chi Siamo e allinearci alla Guida dell’Anima, seme delle più alte volontà spirituali.

E’ ormai noto che per trasmutare le energie, e quindi anche la realtà esteriore – è necessario concentrare ed elevare aspirazioni, attitudini e contenuti della mente, poiché, per la Legge del magnetismo, si attrae ciò che è affine e corrispondente alle vibrazioni del nostro mondo interiore: un mondo che spesso non conosciamo e che rimane sommerso sotto la soglia della coscienza ma che è causa delle nostre re-azioni e automatismi, pensieri ed emozioni. Molte delle più diffuse malattie e sintomi sono generate da atteggiamenti disarmonici, per la maggior parte “ereditati” dalla propria genealogia e anche dalla coscienza collettiva in cui cresciamo e siamo immersi.

Trasmutare significa elevare la vibrazione  attraverso un’accelerazione di frequenza, permettendoci di accedere ad una dimensione più sottile. Per svolgere tale Opera è necessario togliere più che aggiungere, svelare più che ricoprire, semplificare più che accumulare.

Grazie al lavoro si decompongono le antiche tendenze, che, alla luce della nuova consapevolezza emergente, non sono più giustificate benevolmente come “specificità del carattere” ma sono identificate, più severamente, come incrostazioni indurite dell’ego ostacolanti l’evoluzione.

Il Lavoro  alchemico e sistemico quindi, agisce sulle qualità ancora inquinate dall’ego: l’uomo vecchio deve morire per poter far nascere ” l’Uomo Nuovo”. Ciò accade attraverso un processo di lenta “decomposizione” delle vecchie tendenze ereditate, sull’esplorazione di disordini, difficoltà, traumi  per poi intraprendere quel Viaggio Iniziatico di liberazione, risoluzione, integrazione, vivere finalmente la propria Vita e lasciar andare ciò che non ci appartiene.

Durante il Corso  vengono trasmesse le basi delle costellazioni familiari sistemiche ideate da Bert Hellinger,  in cui si mira a ristabilire gli ordini e i ruoli dei componenti della propria genealogia familiare. Il lavoro poi si amplia con l’introduzione di strumenti e rituali sciamanici, archetipi, oli essenziali e cristalli fino a connettersi con i movimenti dello Spirito, una coscienza superiore che vibra nella sola direzione della guarigione collettiva e del pianeta.

L‘unione in Cerchio e la Collaborazione tra Anime in Cammino, portano allo stesso tempo ogni individuo verso la conquista di  un dono prezioso che stimola il suo ricordo  sull’Anima e sullo Spirito per poi arrivare anche sugli altri livelli di Se stesso, nel piano mentale, fisico, apportando un reale miglioramento nelle Relazioni, e in ogni campo di esperienza umano.

Si acquisisce da subito più chiarezza, fiducia in se stessi, capacità di prendere decisioni senza essere influenzati dalla società o da false credenze, forza fisica, maggiore resilienza, maggiore  energia mentale e rafforzamento del campo aurico e più armonia ad accogliere gli eventi che il Divino mette sul proprio Cammino chiamato vita e sul Cammino collettivo dell’Umanità.

La formazione in Costellazioni Familiari  Sciamaniche che proponiamo è frutto della nostra esperienza di lavoro con le persone, i gruppi  e nella formazione olistica professionale e di esperienze dirette con popoli nativi di varie tradizioni  di oltre 15 anni e si struttura così:

Nel Primo livello, si imparano le basi  e gli ordini delle costellazioni familiari e sistemiche, come si lavora nella relazione d’aiuto in gruppo e in seduta individuale e si fa esperienza diretta tramite lavori in Cerchio, in piccoli gruppi e in modo molto profondo grazie al livello in cui questo percorso ti porta, spingendo la tua personalità, intrisa di attaccamenti, memorie dolorose tue e dei tuoi Avi, e di varie dinamiche e temi importanti che vengono portati a conoscenza e che ti aiutano ad ampliare la consapevolezza mentale.

Il primo livello è aperto a tutti coloro che sentono di voler intraprendere un reale cambiamento di trasformazione alchemica e vivere in modo autentico e vero seguendo la propria Visione Spirituale.

E’ da intendersi in primis un percorso su sé stessi, ma anche come  integrazione e arricchimento al proprio lavoro nelle discipline evolutive e nella relazione di aiuto con le persone.

Il primo livello di formazione è strutturato in 4 incontri di tre giorni ciascuno, per la durata di un anno circa più la possibilità, dopo il completamento e la ricezione dell’attestato, di partecipare gratuitamente, a fine percorso, ad una giornata di costellazioni familiari in programma durante l’Anno in corso.

Il percorso prosegue con una proposta formativa complementare e non obbligatoria, strutturata in Seminari Avanzati in cui si approfondiscono diverse tematiche e si dedica maggior spazio ai “Movimenti dello Spirito” e a integrare strumenti olistici, sciamanici e rituali in maniera esperienziale.

Ci si apre ad un movimento alchemico accurato e molto profondo spingendo la coscienza del gruppo all’integrazione di ogni pezzo di personalità frammentata. L’interesse non è più collegato a tematiche solo individuali e “del piccolo Io”, della personalità egoica  ma lo sguardo è puntare “oltre” grazie all’Amore e la Fede accolti e integrati come il vero Maestro di Noi Stessi e quindi, Essere Anime che agiscono tramite l’energia dell’Amore, sul piano Terreno affinché la materia possa essere spiritualizzata e illuminata.

I Seminari Avanzati sono aperti solo a coloro che hanno partecipato al  primo livello o lo stanno completando e vengono proposti in due Incontri della durata di 3 giorni ciascuno all’anno  La tematica specifica di ogni Seminario Avanzato viene messa in Calendario con largo anticipo.

LUOGO DEL CORSO E ORARI

LUOGO DEL CORSO:

Il luogo del corso si trova in provincia di Firenze, viene comunicato agli iscritti al Corso, al momento.

ORARIO:

Dalle ore 9,30 alle 18,30 con pausa pranzo.

Per chi ha bisogno di  pernottare si possono trovare nei dintorni, vari tipi di strutture, dai  b&b, agli agriturismi, alle case vacanze e hotel  e ogni genere di servizio:, bar. ristoranti, negozi ecc.

Siamo ben raggiungibili sia dalla superstrada Fi-Pi-Li che, in treno.

PROGRAMMA DEL CORSO DI PRIMO LIVELLO

INIZIO NUOVO CORSO 6° EDIZIONE 

DATE : 28 Febbraio- 1 – 2 – Marzo 2025 Iscrizioni aperte!!

PROGRAMMA Modulo 1 – L’ALBERO

  • Lo scopo del corso. Il Campo Morfico della Rappresentazione e come funzionano le Costellazioni Familiari.
  • Le 3 Leggi Fondamentali alla base della Vita. ORDINI DELL’AMORE: Appartenenza – Gerarchico – Dare e Ricevere.
  •  I limiti e la forza. Il rispetto e il Destino.
  • Nozioni sull’approccio con i clienti. Restare nella forza (sia per il facilitatore che per il cliente). Accogliere il cliente con tutto ciò che porta. Rinunciare a salvare il cliente (e la propria madre).
  • Coscienza personale e Coscienza Collettiva.
  • Genitori e famiglia d’origine. Sistema personale, familiare, collettivo.
  • Linguaggio corporeo e non manifesto. Primi approcci al sentire.
  • Rituale Sciamanico in gruppo.
  • Esempi di rappresentazioni, Esercizi a coppie, in piccoli gruppi e collettivi.
  • Spazio per Domande e per eventuali lavori sistemici.

2° MODULO DEL PERCORSO FORMATIVO: “LE RADICI DELL’ALBERO”

DATE: 25 -26- 27 Aprile 2025

  • Guerre – Vittime e Carnefici.
  • Carceri – Reclusione – Scomparsi – Orfanotrofi – gli Esclusi.
  • Segreti di Famiglia – Maledizioni – Benedizioni.
  • Omicidio – Suicidio – Genocidi.
  • Risoluzioni traumatiche, karmiche e del lutto.
  • Il Regno Minerale – i Cristalli – applicazione pratica.
  • Esercizi a coppie – in gruppo – lavori sistemici su temi inerenti al modulo.

3°MODULO DEL PERCORSO FORMATIVO: “IL TRONCO DELL’ALBERO”

27 – 28 – 29 – Giugno 2025

  • Famiglia attuale – La Coppia – I figli.
  • Matrimonio -Convivenza -Separazione e Divorzio.
  • Relazioni extraconiugali – Relazioni traumatiche.
  • Famiglie ricomposte – Adozioni e Affidamento.
  • Dipendenze – Sintomatologie – Ossessioni.
  •  Lavoro e difficoltà di mantenimento.
  • Rapporto interrotto con il Padre.
  • Sole- Luna: gli Archetipi Astrologici nella psiche. Astrologia Esperienziale in Gruppo.
  • Esercizi a coppie – Pratica di Costellazioni in piccoli gruppi.

4°MODULO DEL PERCORSO FORMATIVO: “RAMI E FRUTTI DELL’ALBERO”

19 – 20 – 21  Settembre 2025

  • Concepimento e difficoltà a concepire per la coppia. Fecondazione assistita e artificiale.
  • Aborti spontanei e indotti. Trauma della Nascita.
  • Parto medicalizzato – parto cesareo – mancanza dell’imprinting post nascita. Incubatrice e allattamento artificiale.
  • Sindrome Gemello Scomparso.
  • Il Movimento Interrotto verso la Madre.
  • Anime Gemelle e Personalità Gemelle.
  • Il Regno Vegetale – oli Essenziali -Esercizi ed Applicazioni in Gruppo.
  • Pratica di Costellazioni in coppia e in gruppo.
  • Supervisione e Attestati.

COSTO E PAGAMENTI

Il costo totale  del Corso di Costellazioni Familiari di Primo Livello è 1500 euro

(iva compresa) ed è così strutturato:

  • Versamento di Acconto di 300 Euro all’atto dell’Iscrizione, con bonifico bancario.

Il restante della cifra totale (1200 euro) da versare a rate così:

  • Pagamento di euro 400 da versare al primo modulo;
  • Pagamento di euro 400 da versare al secondo modulo;
  • Pagamento di euro 400 da versare al terzo modulo.

Se scegli di pagare l’intera quota in un’unica rata hai lo sconto del 10%, quindi il costo totale del corso sarà di 1350 anziché 1500.

Se si rinuncia a partecipare per validi motivi, con comunicazione di preavviso di 1 mese la quota versata viene restituita o resta fruibile nel corso successivo, se si rinuncia  dopo suddetto tempo, l’acconto viene trattenuto per spese di segreteria.

I POSTI SONO LIMITATI! Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto.

ALCUNE TEMATICHE DEI SEMINARI AVANZATI

  • Le fasi di discesa per l’Incarnazione.
  • Il Progetto dell’Anima: difficoltà e agevolazioni nella sua realizzazione nel Piano Terreno.
  • Gestazione e Nascita: “I 9 Passi verso Mamma”.
  • Le 4 fasi Fasi della Nascita e i traumi connessi.
  • Meditazioni, Riti e Cerimonie Sciamaniche attinenti.
  • Esercizi in gruppo.
  • Amore – dipendenza- energia personale.
  • Anima gemella – Anime compagne nella discesa dello Spirito.
  • Relazioni interpersonali, familiari e di coppia -la Legge del Karma e come si evolvono le coppie.
  • Gemello Superstite – Gemello Scomparso e le difficoltà nel vivere in profondità un rapporto.
  • Due sistemi familiari che si incontrano in ogni rapporto e la loro influenza, limiti e benedizioni.
  • Yin e Yang – Femminino e Maschile Sacro in noi.
  • Meditazioni, Riti e Cerimonie Sciamaniche attinenti.
  • Esercizi in gruppo.
  • Accordi di fedeltà con la famiglia d’origine. Blocco del successo personale e della Realizzazione.
  • Energia Denaro: Credenze e Paure limitanti. Eredità ricevute come entità malefiche e pesi da sopportare. Povertà come atto di fedeltà.
  • Soldi e senso di colpa. Dove vanno i soldi.
  • Il Sentiero verso il Padre.
  • Spiritualità e materia -Cielo e Terra – Anima e Corpo.
  • Meditazioni, Simbologie, Riti e Cerimonie Sciamaniche attinenti.
  • Esercizi in gruppo.
  • Archetipo della Morte. Azione sull’individuo e azione sul collettivo.
  • Anime trattenute e anime intrappolate. Tenere in vita per forza. Riprendere il proprio posto.
  • “I Due Mondi che si toccano”: le porte di accesso al Regno degli Antenati.
  • Il Recupero all’Anima e la Guarigione secondo lo Sciamanesimo.
  • Meditazione, Simbologie, Riti e Cerimonie di Passaggio Sciamanici.
  • Esercizi di Gruppo.

COSTO E PAGAMENTI

Il costo dei tre giorni di ogni INCONTRO AVANZATO  di Costellazioni Spirituali Sciamaniche  è 300 Euro.

Le modalità di pagamento sono:

Versamento di acconto di 100 Euro all’atto dell’Iscrizione, il resto a saldo la mattina del corso.

Se si rinuncia a partecipare per validi motivi, con comunicazione di preavviso di 15 giorni la quota versata viene restituita o resta fruibile nel corso successivo, se si rinuncia  dopo suddetto tempo, l’acconto viene trattenuto per spese di segreteria.

I POSTI SONO LIMITATI! Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto.

ATTESTATO

Alla fine del corso di primo livello viene rilasciato attestato di partecipazione valido per l’accreditamento di 100 ore di formazione, a tutti coloro che hanno partecipato al completo dei 4 incontri e regolari con i pagamenti. Per eventuale impossibilità di partecipazione ad 1 INCONTRO, è necessario comunicarlo in anticipo e può essere recuperato SOLO nel corso di formazione successivo che permetterà il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per i Seminari avanzati, viene rilasciato attestato di partecipazione di 24 ore di formazione, su richiesta del partecipante, ad ogni incontro.

FAI CLIC QUI PER TUTTE LE DATE DI COSTELLAZIONI IN CALENDARIO:

Testimonianze

Ho frequentato il corso di formazione di costellazioni familiari, è un percorso che insegna a vedere e percepire la vera realtà che viviamo… apre il cuore e la mente.
Io per il momento ho lavorato prevalentemente sul rapporto complicato che ho con mia mamma e sulla difficoltà a lasciare andare il mio babbo…. è  molto faticoso ma la sensazione di pace che adesso provo mi fa vivere più serena. Il mio percorso è solo all’inizio e ci tengo a ringraziare Giordano e Jessica, eccelsi maestri e professionisti.
Un caro saluto

Grazie Giordano e Jessica per il vostro lavoro, sempre svolto con integrità, amore e dedizione. Nella profondità assoluta mi mostrate la profondità e la leggerezza. Grazie a tutto il gruppo per aver portato voi stessi e i vostri intenti ad incontrarsi con il mio, mi sento onorata di condividere questo percorso con tutti voi. Grazie per le vostre parole, i gesti puri e gli abbracci indimenticabili. Buon viaggio!

Nel cammino delle costellazioni ho iniziato a dire no agli altri, a dire di sì a me stessa, a essere una figlia “snaturata”, a non fare da mamma ai miei genitori…e a sentirmi in colpa per questo cambiamento che stava avvenendo in me.
Io che per mezza vita ho detto quasi sempre sì, tradendo sono diventata libera, libera di trovare la mia essenza vera, non chi gli altri si aspettano che io sia.
A volte è stato doloroso, ma il dolore mi è stato maestro… se non fossi madre di tre splendide figlie forse non avrei mai iniziato questo percorso, perchè su di loro vedevo come tutto si ripeteva… mia nonna con mia madre, mia madre con me, io con loro tre… vortice malsano che si sta esaurendo nel mare accogliente delle costellazioni.
Grazie!

Penso, a tutt’oggi, che miglior investimento Personale ed anche Professionale non poteva esserci. Sono certa che, il mio modo di reinventarmi, oltre i 50 anni è il frutto di un lavoro profondo a livello sistemico familiare… Una meravigliosa esperienza, intensa, commuovente, profondissima… Che mi ha dato e continua a darmi stupore. Il dolore si trasforma in un magico alleato e, la preziosità e la forza di poter incontrare e “toccare” gli Antenati, so per certo che è una grande opportunità di forza interiore e continua MutAzione.

 “Mi sono iscritta alla formazione in costellazioni familiari, ma ho trovato molto di più di un semplice corso: il cammino con Giordano e Jessica è stato un vero e proprio percorso di luce, di consapevolezza e di crescita, che ha portato guarigione, comprensione e rinascita nella mia vita.
Ho avuto modo di riconoscere e ricordare i tracciati d’amore che hanno tessuto la trama e l’ordito della mia storia familiare,
di cui ho celebrato le luci e abbracciato le ombre, e questo è stato il dono più grande.
Un’esperienza viscerale, profonda, altissima, colma di momenti sacri e scherzosi, commoventi e ludici, e che ha segnato un forte cambiamento nel mio percorso umano, professionale e spirituale.
Ad ogni modo, ogni parola fa difetto, non riuscirà mai a toccare la profondità di un’esperienza che può essere compresa solo se vissuta e sperimentata con la totalità di corpo, mente e anima”.
E ora, il cammino continua…

GUARDA IL VIDEO SULLE COSTELLAZIONI SCIAMANICHE

Ciao, possiamo aiutarti?