Astrologia Esperenziale – Plutone/ Nodi Karmici
L’Atrologia Esperenziale è un viaggio iniziatico alle energie del Cielo proposto a incontri a tema.
Il tema di questo incontro è: PLUTONE / NODI KARMICI “Viaggio verso il proprio Dharma”.
Tutti possono partecipare. Non è richiesta alcuna conoscenza astrologica o del proprio Tema Natale.
Non è necessario essere esperti di Astrologia e dei Pianeti in quanto il lavoro si basa sull’esperienza pura e corporea e senza pre-concetti o teorie mentali necessari.
Infatti, la base dell’esperienza è fondata sull’influsso dell’Energie Archetipiche e collettive e dei Simboli planetari presenti nell’inconscio fin dall’antichità a cui tutti noi rispondiamo più o meno inconsciamente e in modo rapido e istintivo permettendo un potente Risveglio e una profonda sensazione di appartenenza a qualcosa di più Alto.
L’Atrologia Esperenziale è essenzialmente un lavoro su se stessi, esperenziale appunto, quindi, se pur verranno date delle nozioni teoriche, non è né un corso di Astrologia, né un percorso psicologico fondato sulla teoria. Ogni partecipante avrà modo di fare esperienza delle energie archetipiche e planetarie astrologiche e avrà anche la possibilità di esperire dinamiche energetiche presenti nella propria Carta del Cielo.
È un lavoro molto intenso e potente, con risultati sorprendenti per la propria evoluzione e consapevolezza personale, difficile da raggiungere con la sola conoscenza teorica o psicologica del mondo degli Astri.
TEMPI, COSTI E INFORMAZIONI
Ogni incontro di questo percorso ha temi e intento differenti ma è collegato agli altri e assume un senso più ampio se si partecipa a tutti gli incontri. Allo stesso tempo, ognuno può partecipare a seconda del proprio sentire solo ad alcuni incontri o anche a uno solo.
Si consiglia di comunicare l’ora di nascita almeno una settimana prima dell’incontro per potervi fornire la vostra Carta del Cielo in modo da poterci lavorare anche in specifico durante la giornata. Non è comunque obbligatorio averla, si può partecipare anche senza.
La giornata si svolge a Montelupo Fiorentino presso la sede dell’Istituto Mandala, dalle ore 9:30 alle 19. Il costo è di 60 €. Confermare la partecipazione al 3408331513.
Più informazioni sull’Astrologia Esperienziale
“Come sopra,così sotto,come dentro così fuori, come l’Universo, così l’Anima”
(Ermete Trismegisto)
Questo tipo di astrologia costituisce la via di ritorno alle origini primordiali del linguaggio astrologico inteso come strumento sciamanico di dialogo e comunione con le forze dell’universo…
L’astrologia è indubbiamente la più remota forma di linguaggio simbolico.
Nell’astrologia Esperenziale vengono impiegati strumenti intesi a tradurre i simboli zodiacali e planetari in esperienze vive e concrete. La carta natale non è interpretata o analizzata, ma si rivela in forma di emozioni, movimento, suoni, visioni e situazioni che mirano intensamente a coinvolgerci il più possibile, a risvegliarci e a farci sentire intensamente le nostre energie.
Il cerchio zodiacale riacquista qui la sua natura originaria di “Sacro Cerchio”: la più antica forma interculturale di ricerca di conoscenza e crescita interiore .
Tutto ciò significa entrare dentro l’energia di ogni segno o pianeta astrologico, sentirlo nel corpo, nelle emozioni, nella mente e nello spirito. Non è studiare o analizzare il significato del Sole o della Luna, prendendone le distanze e rimanendo ancorati ad una sicurezza basata sulle definizioni intellettuali. Vuol dire essere disponibili a “diventare” il Sole o la Luna, a possederne l’energia, per viverne l’essenza e aprirsi così a un’autentica trasformazione.
Questa modalità comporta una profonda rivoluzione all’interno del nostro essere che è necessario affrontare gradualmente, nel pieno rispetto dei tempi di ogni componente e della nostra natura.