UNCI MAKA LODGE

Cerimonia Inipi nel grembo di Madre Terra

Una cerimonia sacra celebrata secondo il rispetto delle energie cicliche della natura e della Vita; un viaggio nel ventre di Madre Terra in connessione con i canti sacri, il sonaglio, il tamburo e la voce di ogni donna.

Partecipare alla Unci Maka Lodge significa “tornare alle origini” , rafforzare il contatto con la natura e la Madre Terra, con il proprio ventre e il nostro interno per portare amore e guarigione nel corpo, nella mente e nello Spirito e per aprirci con più facilità all’amore per noi stesse e imparare poi a donare questo amore al mondo.

Dalle quattro direzioni della ruota di medicina riceveremo messaggi preziosi per il momento che stiamo vivendo; il fuoco e l’acqua ci purificheranno da emozioni stagnanti, i canti femminili tradizionali Lakota e il battito del tamburo saranno un forte supporto al cambiamento che vogliamo portare dentro e fuori di noi. Tutte le antenate saranno con noi, a supportarci e ricordarci chi siamo.

Partecipare ad una Capanna sudatoria con altre donne ci fa sentire accolte, in armonia con la propria essenza femminile e più forti per portare il proprio contributo nella guarigione del meraviglioso pianeta che ci ospita.

Tutte le antenate arrivano a sostenerci, a parlarci e a ricordarci chi siamo e da dove veniamo.

Partecipare ad una Capanna sudatoria con altre donne ci fa sentire accolte, in armonia con la propria essenza femminile e con il proprio grembo, utero sacro.

La cerimonia è tenuta secondo la tradizione Lakota, dagli insegnamenti vissuti durante esperienze dirette in cerimonie sacre, con anziane donne medicina di vari clan.

Saremo accompagnate dal supporto e sostegno degli Uomini del Fuoco: l’Energia Maschile che sostiene e si presta al Servizio amorevole e incondizionato per le Donne.

Il numero delle partecipanti è limitato. Ci sono cose da portare necessarie per la cerimonia e per la condivisione finale.

Si consiglia di iscriversi in anticipo inviando una email clicca qui.

La cerimonia si svolge in aperta campagna, presso lo “Spiritual Camp Mandala” ed è aperta a tutte le donne purché maggiorenni.

E’ necessario vestirsi in modo adeguato.

Se hai bisogno di pernottare contattaci.

In caso di forte pioggia la Cerimonia verrà rimandata.

CONTRIBUTO E CHI PUO’ PARTECIPARE

Il contributo della Unci Maka Lodge è 50 euro. Da versare in loco.

Possono partecipare:

– Tutte le donne che hanno raggiunto la maggiore età o accompagnati da genitore se minorenni,  è consigliata un’età non inferiore a 14 anni.

– Per coloro che hanno problemi cardiaci è sconsigliato, salvo una forte motivazione e volontà interiore a partecipare.

– Le donne in gravidanza non possono partecipare

– Le donne con il ciclo mestruale possono partecipare solo con preventiva comunicazione. Questo per accogliere nel giusto modo il loro momento energetico potente e particolare con opportune istruzioni.

LUGO DELLA CERIMONIA

La Cerimonia si svolge in natura, presso il nostro Spiritual Camp Mandala, a Montespertoli (Fi).

Uno Spazio Sacro in aperta campagna che abbiamo in custodia, curato e preparato con anni di lavoro a stretto contatto con la Terra e i suoi Elementi in cui poter vivere a diretto contatto con la Natura, i suoi Cicli e dove poter vivere in modo aperto e sensoriale una riconnessione con la propria naturalezza, il proprio potere istintivo vitale e curativo

Se hai bisogno di pernottare ecco Agricampeggio, agriturismi e B&B più vicini:

Agricampeggio “CIPOLLATICO” con Piscina 348 6520129 (2 minuti in macchina)
Agriturismo “BORGO STELLA” (5 minuti in macchina) 3356683147
Casa ChiantiShire (a 10 minuti in macchina)
LA MEDIA LUNA (10 minuti in macchina, in centro al paese vicino)
Appartamento “I PINI ” (a 10 minuti in macchina)

Se vuoi puoi trovare molte altre sistemazioni di vari prezzi nei dintorni, la zona è collinare, molto bella e caratteristica della campagna toscana con prodotti locali e tranquillità. Siamo vicini alle belle città d’Arte e tipiche della Toscana: Firenze, Siena, Volterra, San Gimignano, Certaldo.

RITUALI DI PASSAGGIO

“I miei fiori preferiti sono i fiori selvatici, spontanei, liberi e indomabili. Quelli che fioriscono senza essere annaffiati , quelli che profumano di rivoluzione, quelli che donano a sè stessi il diritto a crescere in tutti i luoghi dove la gente pensa che non avrebbero mai potuto farlo”.
(Hermana Águila)

I riti di passaggio sono pratiche rituali e momenti di celebrazione di alcune fasi importantissime della vita di ogni donna.

Anticamente tali momenti erano vissuti con grande importanza e valore, oggigiorno invece, si tramandano ancora in poche comunità tribali.

L’importanza di celebrare queste fasi di crescita e cambiamento è venuta meno con l’avvento delle modalità moderne e dei modelli e stereotipi proposti dalle pubblicità con conseguente scomparsa di collegamento tra generazioni e in cui il “tramandare” non ha più l’antico valore.

Riscoprire questi riti è invece una necessità per ogni donna e soprattutto per le nuove generazioni proprio per accogliere il significato profondo di ciò che significano e dei cambiamenti della vita che si trovano a vivere.

Ecco alcune fasi da celebrare con rito e cerimonia:

  • Menarca.
  • Divenire Madre.
  • Matrimonio.
  • Menopausa.

Per richiedere una cerimonia rituale di passaggio contatta personalmente il 3408331513 o Jessica.

Per il Menarca è necessario che sia la madre a contattare per la figlia.

Le cerimonie si celebrano in natura, secondo tradizione nativa, in concomitanza con le lune piene dei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.

Il luogo è in aperta campagna, uno Spazio Sacro che custodiamo con amore e cura e se vuoi unire un Ritiro Sciamanico alla Cerimonia Rituale è possibile nei mesi di Giugno e Luglio.

Comunica il tuo Intento e organizzeremo questo passaggio Sacro Unico per te!

E’ necessario contattare con almeno 4 mesi di anticipo per prepararsi spiritualmente a ricevere il rito nel giusto modo e avere il tempo per creare del materiale che servirà per la cerimonia.

Il contributo da versare sarà comunicato di persona.

Testimonianze

“Ciao Jessica grazie ancora per il lavoro fantastico di ieri. Sono sempre affascinata di fronte all’immediato contatto con noi stesse e il nostro potere personale che si ristabilisce con un lavoro sul corpo. Ad altri viaggi di guarigione, presto!”.

“Ragazze volevo ringraziarvi tutte e Jessica in particolare. Sono nuova e ieri non ho detto nulla ma grazie all’espressione dell’intento di ieri oggi ho avuto il coraggio di mostrarmi di più per quello che sono nel mio lavoro che mi espone a tante persone. Grazie di cuore”.

“Io, Maria e Angela ti ringraziamo…i  rituali da te proposti hanno il profumo della Terra che rinasce a primavera e che ci riempie le narici, il turchese del cielo di primavera che fa spalancare gli occhi, il sapore delle nostre erbe che Madre Natura ci dona come nutrimento, la brezza delicata che ci sfiora la pelle, il sole che ci scalda muscoli e tendini.
I rituali da te proposti hanno la grandezza della semplicità, la potenza dell’umiltà, la gioia della nostra vita quotidiana. Grazie”.

“Voglio ringraziare l’ energia  che mi ha accompagnata tutta la notte dopo il lavoro rituale di ieri , ero in una bolla di energia splendente. Ho seguito tutte le tue indicazioni Jessica, ho fatto la tua bellissima meditazione, infinita gratitudine per tutto, e sono riuscita ad introdurre yoga e respirazioni nella sala operatoria dove lavoro stupendo”.

Ciao carissima Jessica
Che giorni sorprendenti sono questi
Da quando abbiamo fatto il nostro rito* mi sono veramente sentita rinnovata
Pensa che fino a venerdì ho mangiato solo a colazione e dormito pochissimo mi sorprendo ancora dell’energia che mi pervade tutta. Mi sento potente….
Leggo il messaggio inviatomi e sempre più trovo collegamenti e lezioni da cui tranne benefici
Io te ne sarò grata per sempre

* “Ritual the end of the time Moontime”

Ciao, possiamo aiutarti?