
Corso di Creazione del Sonaglio Sciamanico
Corso di Creazione del Sonaglio Sciamanico
Durante il seminario ognuno si dedicherà alla creazione del proprio Sonaglio Sciamanico.
Lo sciamanesimo è la via di accesso diretta al mondo spirituale. Lo sciamano attraverso il suono del tamburo o il ritmo dei sonagli raggiunge lo stato estatico (stato alterato di coscienza) per entrare nella realtà impercettibile dello spirito per cercare aiuto per sé stesso e gli altri.
Il Sonaglio è un semplice ma potente strumento per la Connessione con le Energie interiori, ma anche per accompagnare importanti riti e Cerimonie Sacre, fin dall’antichità.
Gli Hopi ad esempio usano i sonagli per la loro Danza della tartaruga; altri Indiani d’America li usano per imitare le rane gracidanti per la pioggia.
La sua costruzione è semplice apparentemente, ed è composta da materiali vegetali (legno, zucca, conchiglie, chicci di mais e semi)o animali (pelle di cervo, bisonte, cervo, cavallo).
Esso viene poi dipinto e adornato con piume, nastri, cristalli, erbe ecc. a seconda dell’Energia e della vibrazione (del Sonaglio o del Suonatore) o dell’utilizzo che se ne vuole fare.
Il procedimento di costruzione necessita di vari step, dell’Acqua, del Fuoco, dell’Aria e della Terra e del Quinto Elemento: l’apertura del Cuore per dare Anima alla Sacra Realizzazione.
Tutti possono partecipare, non è necessario essere musicisti o avere conoscenze di arte manuale.
Il corso, rappresenta un vero e proprio processo Alchemico Iniziatico su se stessi e sui limiti mentali legati alla personalità: creatività, pazienza e umiltà trovano equilibrio e integrazione nella vita e nel proprio Cammino evolutivo.
Durante i due giorni, ci riuniremo in cerchio per la connessione con i mondi paralleli e la connessione con gli Elementi, le quattro direzioni, l’Albero Sacro e gli aiutanti spirituali.
DURATA, ORARIO, LUOGO E COSTI:
Il seminario si svolge in due giorni dalle ore 9,30 alle ore 18,30.
Luogo: Spiritual Camp Mandala, il nostro Spazio Sacro in campagna.
Costo: 150 euro compreso il materiale per la realizzazione.