Tamburi Sciamanici

Il Tamburo è l’alleato più importante nel corredo di uno Sciamano. Tutti gli sciamani lo posseggono e se ne prendono cura come se fosse un compagno, un amante, un amico fedele, purificandolo, nutrendolo, scaldandolo e abbellendolo. Il tamburo è anche considerato il cavallo dello Sciamano, poiché lo conduce in luoghi di potere interiore, luoghi di guarigione, luoghi di sogno, luoghi di bellezza tali da far aprire il cuore. Lo mette in contatto con le altre dimensioni: a cavallo del suo tamburo, lo sciamano viaggia.

Il tamburo non è solo uno strumento. Gode di vita propria e ha una sua anima.

Trasportato dalle vibrazioni del tamburo, lo sciamano, viene introdotto in una realtà differente, il rullare continuo gli permette di esplorare “Mondi” paralleli, viene sostenuto nella trance ma nello stesso momento rimane ancora in collegamento con la realtà ordinaria.

Il suono del tamburo è come il filo di Arianna, permette di andare verso l’ignoto mantenendo però la connessione con la terra.

Lo sciamano sa sempre come ritornare ed il suono che lo accompagna nel viaggio è anche il “faro” per il suo ritorno. Seguendo una precisa cosmologia, egli si muove liberamente all’interno di luoghi spirituali, metafisici e colmi di sacralità: sono dimensioni nelle quali ci si può ricongiungere al proprio io, alla propria essenza, agli antenati, agli spiriti e agli antichi maestri.

Tutto risulta possibile, immortale ed infinito, il corpo diventa energia e l’anima è nuovamente libera di muoversi e fondersi con l’Universo.

CREAZIONI UNICHE

I Tamburi Sciamanici che realizzo a mano secondo tradizione nativa, sono in pelle di Cervo Selvatico o altri tipi di pelle a seconda dell’anno di produzione e viene lavorata e conciata naturalmente senza uso di sostanze chimiche.

Ogni anno, in Estate, durante il nostro ritiro in natura con tutta la famiglia, amo dedicare del tempo per realizzare una serie di Tamburi Sciamanici in connessione e meditazione in un luogo carico di vibrazioni armoniche e lontano da inquinamenti elettromagnetici.

Oltre a insegnare a realizzarli nei Corsi di Creazione del Tamburo Sciamanico che trovi ogni estate  in programma, Amo crearli, insieme ad altri manufatti in stile nativo, avendo avuto modo di vivere e  imparare direttamente dagli Indiani Lakota durante gli anni di permanenza nelle riserve e in alcune famiglie e  Tribù del South Dakota durante le Cerimonie Sacre a cui io e mia moglie abbiamo fatto parte e partecipato per 7 anni.

Le creazioni sono uniche, con diverse legature, a seconda dell’Energia e dello Spirito dell’Animale che guida l’intero processo. La produzione è sempre limitata ad una nicchia di veri amanti della tradizione sciamanica e di questo meraviglioso e potente strumento di guarigione e riconnessione al proprio Sè.

Puoi scegliere tra legatura a Sole, ad Albero, a Stella e altre legature particolari..

E puoi trovarli con il Bordo esterno interamente fasciato oppure fasciato a metà, con motivi a mezzaluna o triangolare.

Il Diametro del Cerchio più comune e più pratico che utilizzo è di 36 cm, con profondità di 8 cm e il legno è di Betulla.

Ogni Tamburo viene venduto con il suo battente in pelle e legno di nocciolo.

COME ACQUISTARE IL TUO TAMBURO

Se sei interessata/o all’acquisto di un Tamburo Sciamanico è necessario contattare il 3408331513 oppure inviare una email a istitutomandala@gmail.com per fissare un appuntamento per venire presso la sede e sceglierlo ascoltando l’Energia e il suo suono di persona, oppure, se abiti lontano possiamo organizzarci per farti ascoltare il suono a distanza e poi spedirtelo. Ti invieremo i dati per effettuare il bonifico per il pagamento.

Ricorda he il Tuo Tamburo esiste già, devi solo trovare l’intento per far sì che arrivi a te!

Grazie per aver scelto le mie creazioni, che per me sono parte del mio modo di essere al servizio con creatività lucente, amore e passione da sempre. Aho!

Giordano Ciraulo.

Ciao, possiamo aiutarti?